Napoli-festagol
Ospina 6 – Viene spiazzato sul rigore, per il resto è poco impegnato.
Hysaj 6,5 – In affanno su un paio di sgroppate in zona esterna di Belotti, ma per il resto fa buona guardia ed è pulito nell’uscita difensiva.
Albiol 6,5- Limita bene Belotti e Zaza quando entra nel corpo a corpo.
Koulibaly 6,5 – Chiamato agli straordinari per arginare Belotti e se la cava con il solito strapotere fisico.
Luperto 6 – All’esordio da titolare, alterna buone cose come il cross teso che porta al gol di Insigne e ad errori d’inesperienza come il fallo da rigore quando poteva temporeggiare (dal 74′ Maksimovic 6 – Una bella chiusura su Zaza pronto al tiro e tanta qualità nel giro-palla, senza farsi condizionare da circa 25mila fischi per il suo addio al Torino)
Callejon 6,5 – E’ diventato presto inamovibile anche per Ancelotti. Dal suo lato Hysaj soffre pochissimo con la sua copertura e accompagna l’azione sbagliando poco. Colpisce il palo che poi porta al 3-1.
Rog 6 – Prima da titolare con Ancelotti, dopo praticamente due anni da subentrante. Nella mediana a due si preoccupa di rispettare le consegne tattiche ed è meno istintivo.
Hamsik 7- Bella prova alla sua 400esima gara in A. Non più play classico, ma nel centrocampo a due non mancano le sue geometrie in una prova competa in entrambe le fasi e con alcune giocate d’alta scuola. In crescita fisica, al 90′ segue ancora l’azione per cercare il gol.
Verdi 7 – S’intende alla perfezione con Mertens ed è bellissimo il sinistro con cui batte Sirigu. Meno incisivo in fase di non possesso e Ancelotti lo richiama spesso (dal 54′ Zielinski 6,5 – Entra subito nel match con una percussione centrale e l’apertura per Callejon che colpisce il palo e propizia il 3-1)
Mertens 7 – Bellissima la palla di ritorno per Verdi per il 2-0, ma già in precedenza lo mette in porta con grande naturalezza. In grande crescita di condizione, fino al 95′ spinge le ripartenze e fa salire la squadra
Insigne 8,5 – Da seconda punta, senza particolari compiti difensivi, può sprigionare tutta la sua qualità e trascinare i compagni agendo su tutto il fronte offensivo.
Napoli - Non si rassegna alla fine della relazione e continua a perseguitare l'ex compagna,… Leggi tutto
Aversa - Un 17enne egiziano, ospite di una comunità di accoglienza in agro aversano, è… Leggi tutto
Per Papa Francesco la notte "e' trascorsa bene, ha dormito e sta riposando". Lo comunica… Leggi tutto
Roma - "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara, ma se… Leggi tutto
Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto