Il tifone Mangkhut che ha fatto 28 vittime tra Hong Kong e le Filippine tiene bloccati anche otto corallari di Torre del Greco. Fortunatamente sono chiusi in un albergo e attraverso la pagina facebook dell’albergo sono riusciti a comunicare con i familiari e far sapere che stanno tutti bene. La notizia è stata anticipata da Il Mattino on line che spiega come gli otto imprenditori del corallo di Torre del Greco fanno parte di un gruppo di 23 corallari torresi che si trovano a Hong Kong per l’Asia’s Fashion Jewellery & Accessories Fair, fiera mondiale del gioiello. Erano tutti in Fiera quando è arrivato il tifone. Più della metà è riuscita ad anticipare il ritorno in Italia ed è già rientrata. In otto, invece, restano bloccati a Hong Kong. Ma sono al sicuro, nei loro alberghi.
Il super tifone ha causato danni ingenti anche sul territorio Usa di Guam, che ha colpito nei giorni scorsi, quando ancora era classificato come tempesta tropicale. Sino a 41,6 milioni di persone potrebbero essere interessate dalla violenta perturbazione atmosferica, stando alle stime del Sistema globale per l’allerta e il coordinamento dei disastri delle Nazioni Unite. Secondo le Forze armate Usa, Mangkhut produrra’ venti sino a 278 chilometri orari, con folate sino a 333 chilometri l’ora. Per quanto riguarda le Filippine, 824 mila dei circa 4,3 milioni di persone sul tragitto del tifone scontano un pericolo diretto e potrebbero essere evacuati, secondo Ricardo Jalad, direttore dell’agenzia nazionale per la gestione dei disastri. La Croce Rossa filippina stima che siano a rischio sino a dieci milioni di persone. Le Filippine sono colpite in media da dieci tifoni ogni anno.
Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto
Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto
Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto
Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola media "Catello Salvati"… Leggi tutto
Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto
Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto