Ieri pomeriggio l’atrio della Stazione Centrale di Napoli era affollato di turisti che hanno utilizzato il vettore ferroviario per raggiungere il capoluogo partenopeo e gli altri siti turistici della Campania, approfittando di questo soleggiato weekend di settembre che segna l’inizio dell’autunno. L.D.R., quarantatreenne napoletano, pregiudicato, si è appostato al centro della stazione, nei pressi delle scale mobili, alla ricerca di vittime e, approfittando dell’affluenza di viaggiatori, si è appropriato dello smartphone di una giovane donna, sottraendoglielo dalla tasca dello zaino. Per sua sfortuna la giovane si è accorta immediatamente di essere stata derubata perché proprio in quel momento stava ascoltando musica dal cellulare, ed ha rincorso il delinquente, cercando di recuperare il proprio smartphone dalle mani dell’uomo.
L’attenzione dei poliziotti della Polfer è stata attirata dal trambusto e dall’ animata discussione tra i due che ne è seguita. La pattuglia si è immediatamente avvicinata ed ha bloccato l’uomo, conducendolo in ufficio per i necessari accertamenti.
Ricostruita la dinamica degli eventi, anche grazie alle immagini dell’impianto di video sorveglianza, il ladro è stato arrestato per furto aggravato e condotto presso le Camere di attesa della locale Questura, in attesa del rito direttissimo.
Da Cava dei Tirreni fino a Salerno per picchiare la moglie sul posto di lavoro:… Leggi tutto
Un episodio di violenza familiare ha sconvolto la tranquilla cittadina di San Nicola la Strada.… Leggi tutto
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella è il "miglior comunicatore pubblico". E' questa la motivazione… Leggi tutto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Volturara Irpina , durante controlli mirati alla prevenzione e… Leggi tutto
Il giudice per l’udienza preliminare (GUP) ha condannato a pene variabili tra i 3 anni… Leggi tutto
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto