Cronaca

Napoli, picchia e rapina una turista: arrestato e condannato pregiudicato algerino

Condivid

Napoli. Picchia e rapina turista, carabiniere arresta il malfattore con due identità. Ora è in carcere. Dopo la pena dovrà lasciare l’Italia. I Carabinieri della Stazione di Borgoloreto hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal Tribunale di Napoli a carico di Hadji Fethi, un algerino 33enne senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine per droga e reati contro il patrimonio. Il provvedimento riguarda l’aggressione la sera del 30 agosto ai danni di una turista straniera che in piazza Garibaldi era stata picchiata e rapinata della borsa. La commissione del reato era stata notata da un militare dell’Arma che era intervenuto libero dal servizio bloccando il malfattore nonostante la sua energica resistenza, facendo altresì in modo che un gruppo di persone intenzionate a “punirlo” si allontanassero.
Approfondendo la sua situazione è emerso che durante controlli e reati precedenti aveva declinato 2 diverse identità; che a Luglio si era reso responsabile di una rapina a Roma e che il processo per quell’episodio è fissato a ottobre; che al principio di agosto si era reso responsabile di un tentato furto aggravato a Napoli. Il Giudice del Tribunale di Napoli ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a 3 anni e 2 mesi di reclusione disponendo la custodia in carcere e disponendo che al termine della pena dovrà lasciare il territorio italiano.


Articolo pubblicato il giorno 1 Settembre 2018 - 11:27 / di Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Napoli, erano 12 i sequestratori della banda del boss latitante Nicola Rullo

Sono complessivamente 12 le persone legate al gruppo del boss Nicola Rullo 'o nfamone, ancora… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 10:13

Uccisi per essere rivenduti i due squali volpe ritrovati a Torre del Greco

I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 08:28

Ponticelli, medico di base aggredito nell’ambulatorio

Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:27

Oroscopo di oggi 5 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:12

Napoli, sgominata la banda del buco: 6 arresti

In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:04

Napoli, Salvatore Russo: “Vivo solo per ottenere giustizia per mia moglie”

Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 22:16