Cronaca di Napoli

Napoli, il compagno la lascia in strada e la costringe a prostituirsi: ‘salvata’ dai vigili urbani

Condivid

Napoli. Era stata lasciata in strada senza telefono e con pochi soldi in tasca. Il suo compagno l’aveva portata così in via Taddeo da Sessa  al centro Direzionale e le aveva raccomandato di prostituirsi e procurargli i soldi che gli servivano per vivere. L’aveva minacciata di morte. La donna però, una 34 enne straniera che risulta residente a Roma, è riuscita a contattare alcuni suoi familiari che a loro volta hanno contatto i vigili urbani di Napoli che l’hanno rintracciato e salvata. La donna ha raccontato che aveva avviato una relazione sentimentale con un connazionale che durante il legame le aveva prospettato una vita insieme e il matrimonio per cui, sulla scorta di tali promesse, era partita con l’uomo alla volta di Napoli dove avrebbero iniziato la convivenza in casa di parenti. Una volta giunti in citta’ la ragazza e’ stata prima condotta in un appartamento di un parente dell’uomo e subito dopo accompagnata in Via Taddeo da Sessa dove, privata del cellulare e dei pochi soldi in suo possesso, l’uomo l’ha violentemente minacciata di gravissime conseguenze qualora non si fosse prostituita per guadagnare il denaro a lui necessario. La donna, impaurita e sconvolta, ha trovato il modo per contattare alcuni parenti che immediatamente l’hanno raggiunta condotta presso gli uffici dell’U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori dove, confortata dal personale specializzato nell’accoglienza di donne vittime di violenza, ha trovato il coraggio di denunciare il suo sfruttatore chiedendo protezione in quanto teme per la propria incolumita’. Gli agenti, dopo aver inviato informativa di reato alla magistratura, hanno immediatamente avviato le indagini tese a rintracciare dell’uomo attualmente irreperibile.


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2018 - 17:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Blitz anticamorra a Caivano: 4 arresti per estorsioni e armi, nel mirino l’ecobonus 110%

I carabinieri della Compagnia di Casoria, su mandato della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 07:46

Omicidio alla stazione di Tortona: 19enne ucciso per un monopattino

Tortona – Un colpo fatale al petto, sferrato con un’arma da taglio: così è morto… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 07:19

Napoli, inaugurato il museo con la famosa “Mazzarella di San Giuseppe”

Dopo secoli di attesa, il bastone di San Giuseppe torna ad essere visibile al pubblico.… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 07:03

Oroscopo di oggi 31 gennaio 2025

Ecco cosa riservano le stelle per te oggi, 30 gennaio 2025. Scopri le previsioni astrologiche… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 06:34

Roccaraso blindata: scattano ordinanze anti-invasione, ma già 50 bus prenotati

Roccaraso  - L'annunciata "invasione" di Roccaraso, paventata per il prossimo fine settimana, ha spinto i… Leggi tutto

30 Gennaio 2025 - 22:10

Confisca ai Casamonica: la Cassazione annulla il decreto per Griselda Filipi

Roma – Una decisione clamorosa della Corte di Cassazione ha ribaltato l’ordinanza della Corte d’Appello… Leggi tutto

30 Gennaio 2025 - 21:45