Primo Piano

Napoli, i vigili ritrovano la 15enne scomparsa dalla casa famiglia

Condivid

Napoli. L’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale ha ritrovato una ragazzina di 15 anni la cui scomparsa era stata denunciata qualche giorno fa. La minore, di origini siciliane, a causa di un difficile vissuto personale e familiare, si trovava in una casa famiglia nella provincia napoletana da cui si era allontanata già in due occasioni rientrando però dopo qualche ora. L’ultimo allontanamento ha destato enorme preoccupazione in quanto la ragazza, scavalcando il muro di cinta della comunità, si era allontanata senza fare più rientro e senza che nessuno avesse più sue notizie da giorni.

Gli Agenti della Locale l’hanno avvistata nel tardo pomeriggio nella zona di Porta Nolana, riconoscendola dalle foto diramate alle pattuglie, vestita in abiti succinti mentre si aggirava, da sola, tra vicoli purtroppo frequentati da prostitute e spacciatori. La ragazzina vistasi riconosciuta tentava di scappare ma gli agenti riuscivano ad impedirne la fuga. Successivamente veniva condotta negli uffici dove si apprendeva che era digiuna dal giorno precedente e dove veniva tranquillizzata e rifocillata dal personale specializzato. A seguito degli accertamenti di rito si ricostruiva la storia più recente della minorenne per poi collocarla in struttura protetta in attesa dei provvedimenti a sua tutela che verranno valutati dalla Procura per i Minorenni.


Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2018 - 07:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49