Quartieri Napoli

Napoli, gasolio abusivo: sequestrato impianto e autocisterna

Condivid

Napoli. I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro un intero impianto di rifornimento, un’autocisterna ed oltre 14mila litri di carburante per uso autotrazione che sarebbe stato commercializzato in frode. In particolare, i finanzieri del I gruppo Napoli, nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, predisposto in ambito cittadino, notavano la presenza, in un impianto di rifornimento, di un’autocisterna intenta a scaricare prodotto combustibile all’interno dei serbatoi interrati. Insospettiti dal comportamento dei soggetti presenti nell’impianto, hanno effettuato un controllo sul prodotto trasportato che risultava però privo di qualsiasi documento di accompagnamento. Al termine del servizio sono stati sottoposti a sequestro la stazione di rifornimento, l’autocisterna e il carburante illegale, mentre sia il conducente del mezzo sia il responsabile dell’impianto sono stati denunciati alla locale autorità giudiziaria per il reato di contrabbando di prodotti sottoposti ad accise. Sono tutt’ora in corso accertamenti fiscali volti a quantificare le imposte evase e le relative analisi su prodotto per comprenderne la provenienza e la qualità.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2018 - 10:10
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Truffa 50mila euro a un anziano a Bologna: arrestato 25enne di Napoli

Un giovane di 25 anni, originario di Napoli, è stato arrestato dalla Polizia di Bologna… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 14:14

Al Teatro Bolivar tornano i The Bank

Il Teatro Bolivar sarà il palcoscenico, venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 21.00, per il… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 14:07

Presentazione del romanzo I partigiani di Capodimonte di Amleto Alfinito per Luciano Editore

La stagione dedicata alla presentazione di libri alla Casa del Giallo di Napoli, curata da… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 14:00

Napoli: inaugurata palestra ‘Mappatella gym’ sulla spiaggia del lungomare

Napoli - Una palestra all’aperto in riva al mare, pubblica e completamente gratuita: è "Mappatella… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 13:50

Salerno Letteratura e Mokapimm insieme per una call speciale dedicata ai racconti paradossali

Un'opportunità unica per scrittori emergenti arriva da Salerno Letteratura e Mokapimm, che lanciano una call… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 13:42

Torre Annunziata, demolito capannone industriale abusivo

Torre Annunziata – Nell'ambito delle operazioni di contrasto all'abusivismo edilizio, priorità della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 13:35