Lavoro

Napoli, Ctp sull’orlo del fallimento: sindacati pronti alla mobilitazione

Condivid

Napoli. Ctp sull’orlo del fallimento dopo l’ennesima fumata nera dopo l’incontro tenutosi ieri in Prefettura tra azienda ed Organizzazioni sindacali. Come c’era da aspettarselo chi ha disertato il tavolo è stata Città Metropolitana, la quale ha dimostrato la mancata volontà di voler risolvere il grave problema che coinvolge i circa 750 dipendenti del Ctp comprensivi dei lavoratori dell’indotto.
“Troviamo alquanto paradossale il comportamento di Città Metropolitana- dichiara Domenico Monaco della segreteria regionale Faisa Confail Campania-un comportamento che dimostra il totale fallimento della politica. Non bastava la situazione Anm, adesso anche Ctp. Pensano che portando i libri in tribunale o mettere le aziende in concordato sia la soluzione al problema, ma non è così perché il sistema su come risanare l’azienda è stato trovato. Dopo uno studio attento, fatto da professionisti del settore è stato stabilito e confermato dalla Città Metropolitana che attraverso le indicizzazioni è possibile salvare l’azienda, ma sembra che un intervento fattivo non sia la volontà della politica.Intanto gli impianti sono tutti fermi e a giorni sarà proclamato anche uno sciopero, che sicuramente porterà gravi disagi alla cittadinanza e chiediamo scusa per questo, ma intanto occorre un intervento istituzionale quanto prima, ma piuttosto c’è da capire qual’è lo scopo di voler far fallire una azienda ormai storica. Attendiamo fiduciosi, con la speranza che in queste ore possano giungere a termine queste problematiche.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2018 - 11:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52