Sabato 29 settembre inaugura BASIC, un nuovo club di Napoli e per l’evento, il live dell’artista di Detroit AMP Fiddler e il DJ set di Gigi Testa.
BASIC è un club nato per rispettare i principi fondanti della club culture e rimettere la musica e l’esperienza dei partecipanti al centro di tutto. La concezione di club di BASIC favorisce la spontaneità e il benessere collettivo ed esclude immagini ed apparenze: esalta le vibrazioni che solo la musica e un imponente impianto audio possono trasmettere. E’ un luogo in cui tutti possono integrarsi, un melting pot di culture, esperienze e visioni analogiche, dove le radici di arte e creatività trovano terreno fertile e crescono rigogliose.
BASIC si trova a Pozzuoli e ha un impianto audio artigianale in legno di betulla finlandese, due sale, MAIN e BAAAR, con una capienza di settecento persone, due aree fumatori e drink premium di altissima qualità. Se MAIN è la sala che ospita il soundsystem artigianale – più spaziosa, con un pavimento in legno e installazioni di luce led sul soffitto – la sala superiore BAAAR, invita invece i clubbers in uno spazio più intimo, dal design etnico, in cui è possibile degustare drink premium come spiriti, birra artigianale e ricette speciali, e adagiarsi nell’apposita area relax, con piante e divani in stile barocco.
La direzione artistica di BASIC esalta la tradizione musicale partenopea e la rielabora in chiave contemporanea: il club ospiterà infatti i migliori artisti locali e internazionali, proponendo una programmazione musicale disco, house, afrobeat, ma anche eventi hip-hop e mostre d’arte contemporanea.
Per l’inaugurazione (sabato 29 settembre) è previsto un evento solo su invito: in scaletta la performance dal vivo di AMP Fiddler, producer americano e storico membro delle band cosmic funk Parliament e Funkadelic, e il dj set di Gigi Testa, tra i co-fondatori del club. Ad Ottobre, arrivano altri leggendari artisti americani ed europei come Underground Resistance, DJ Spinna, Maurice Fulton, Daniel Wang, DJ Rahaan, Virginia, Roberto Bosco e Paula Tape, affiancati da nuovi talenti della scena nazionale come Davide D’Amico, Fabrizio Fattore, ThanskMate e Alessandro Gaeta.
Per partecipare all’evento di inaugurazione il 29 Settembre e per rimanere aggiornati sulla programmazione di BASIC, è possibile iscriversi alla newsletter sul sito del club e seguire tutti gli aggiornamenti su Facebook e Instagram.
Articolo pubblicato il giorno 24 Settembre 2018 - 15:07 / di Cronache della Campania