Cronaca

Mugnano, le telecamere hanno ripreso il raid incendiario dei clan contro i camion della ditta di raccolta rifiuti

Condivid

Mugnano. Anche se avevano i volti coperti da caschi i carabinieri, che conducono le indagini, sperano di risalire agli autori del radi incendiario alla ditta di raccolta Tekno service, attraverso la visione delle immagini di video sorveglianza ma anche attraverso le testimonianza degli operai che erano presenti al momento del raid e che sono stati fatti sdraiare pancia a tera dai banditi armati di pistola. Erano in quattro su due scooter. ça loro azione è stata rapidissima. Intorno alle 16,30 do ieri: sono entrati nell’isola ecologica di via San Giovanni a Campo, dove  c’è il deposito dei mezzi della società. In quel momento, nell’area cantiere del centro di raccolta, erano presenti alcuni operai. Hanno versato benzina su due automezzi e hanno appiccato il fuoco, per poi dileguarsi lungo le stradine a ridosso della circumvallazione esterna. Le fiamme hanno avvolto anche altri due mini compattatori. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e i  resposnabili della ditta che hanno sostenuto “Non ci lasceremo intimidire, andiamo avanti per la nostra strada confidando nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura”. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro: “Quello che è accaduto oggi pomeriggio nell’isola ecologica è un episodio gravissimo, che non va sottovalutato. Non è la prima volta che nel nostro territorio qualcuno cerca di sabotare il servizio di igiene urbana. Questi atti stile gomorra vanno condannati e duramente repressi. Ai cittadini chiedo un po’ di pazienza per i disservizi che potrebbero scaturire da questo ignobile atto. Le istituzioni tutte devono lavorare in sinergia per lottare contro il cancro delle ecomafie”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2018 - 07:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cimitile, evade dai domiciliari per il drink di Pasquetta: arrestato

Cimitile  - La sacra quiete della Pasquetta è stata bruscamente interrotta per un 60enne residente,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 10:33

Perugia, anziana smaschera i truffatori: denunciati 3 napoletani

Perugia – Hanno tentato di raggirare una 74enne di Nocera Umbra con il solito copione… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 09:24

Ischia e Procida, Pasquetta sotto controllo: sequestri e denunce tra terra e mare

Ischia – Coltelli, machete, sigarette di contrabbando e persino un furto di cellulare: i Carabinieri… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 09:06

Scontro tra moto e auto a Piano di Sorrento: muore il 30enne Domenico Romano

Piano di Sorrento - Una serata di fine aprile si è trasformata in tragedia lungo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 08:32

Napoli, aggredisce infermiere al Fatebenefrattelli: arrestato giovane dello Sri Lanka

Napoli– Momenti di tensione nella notte al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove un giovane di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 08:12

Oroscopo di oggi 22 aprile 2025 segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle per il tuo segno zodiacale in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 07:59