Musica

Miro Sassolini live al First Floor di Pomigliano d’Arco

Condivid

Miro Sassolini live al First Floor di Pomigliano d’Arco (via Carducci 7). Sabato 20 ottobre, Aut Aut Promotion e First Floor Club presentano l’icona della new wave italiana. Il cantante dei Diaframma, tra il 1983 e il 1989, voce degli storici album “Siberia”, “Tre volte lacrime” e “Boxe”, è in scena con Monica Matticoli e Daniele Vergni e presenta un concerto denso di contaminazioni fra canto e spoken-word, canzone e poesia, con dinamiche elettro-pop, sfumature wave e atmosfere ballabili.
Con la poetessa Monica Matticoli e il produttore Cristiano Santini ha fondato il Progetto S.M.S. e realizzato alcune sperimentazioni fra cui “Rumore bianco” (Black Fading 2011) e “L’attesa del canto” (2016) e il disco “Da qui a domani” (2012). Nel 2013 ha collaborato a “vdb23/nulla è andato perso” di Gianni Maroccolo e Claudio Rocchi e portato in scena lo spettacolo “Miro Sassolini 50/30: dalla new wave a domani” con la partecipazione straordinaria di Mauro Sabbione. Nel 2017 sono usciti il concept di canto di poesia “L’essenza dell’io”, musiche di Marco Olivotto, in allegato al libro di Monica Matticoli “L’irripetibile cercare” (Oèdipus Edizioni) e il disco “Del mare la distanza”, testi di Matticoli e musiche di Cristiano Santini e Gianni Maroccolo (Contempo Records, Ed. Materiali Musicali), fra i migliori album dell’anno secondo alcuni giornalisti e svariate testate come Classic Rock.
La forza della differenza è un live minimale, elegante, lisergico: per chi ama perdersi, o trovarsi, nelle immagini della poesia di un’autrice di confine e nella potenza espressiva di una delle voci più caleidoscopiche della musica italiana.


Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2018 - 10:56

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52