Scafati. ‘Li Marri terra e tammorre’: i suoni della tradizione rivivranno nella terra in cui sono nati. Si rinnova la rassegna ideata dall’associazione Nova Marra e dai Tammorrari del Vesuvio di Simone Carotenuto che si tiene a Marra nella ‘terra di mezzo’ tra Scafati e Boscoreale. ‘Da Giugliano fino ad arrivare in Ciociaria per poi tornare nell’Agro’ domani 29 settembre e domenica gli amanti della tradizione e della tammorra si sono dati appuntamento per un altro evento imperdibile. Si inizia alle 18 di sabato con il seminario sulla Giuglianese con i maestri della Paranza Peppino Di Febbraio, a seguire la tammurriata di apertura alle 20,15 con la Fronna di Benevento. Alle 20,30 salirà sul palco allestito davanti alla Chiesa della frazione Marra, la Paranza di Peppino Di Febbraio, a seguire Giuliano Gabriele Trio (Celtic/Ciociaro) e alle 21,30 I Tammorrari del Vesuvio che riproporranno nella loro terra i suoni della tradizione e dell’innovazione. La kermesse musicale proseguirà domenica alle 18 con lo stage di tamburo e ballo stile avvocata a cura di ‘A paranza do’ tramuntano’, alle 20 la tammurriata di apertura con la Fronna di Benevento e a seguire l’esibizione di ‘ paranza do’ tramontano e le Cuntesse con Vincenzo Romano. Chiuderà la manifestazione Biagino Di Prisco & Co. con i suoni della pura tradizione dell’Agro.
Il viaggio nella tradizione delle ‘tammorre’, ‘Li marra terra e tammorre’ si rinnova per l’undicesima volta e anche quest’anno vale la pena esserci.
A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata… Leggi tutto
Mariana Grimaldi, giovane arbitro della sezione Aia di Ercolano "Amedeo Keller", è stata vittima… Leggi tutto
Cercola. Ennesimo capitolo della lotta tra clan della zona orientale di Napoli che investe anche… Leggi tutto
Pronto intervento degli agenti della Polizia Locale del Reparto Scampia di Napoli, che hanno evitato… Leggi tutto
Napoli. Questa volta per fortuna niente morti e niente pistole ma feriti e armi da… Leggi tutto
Castellammare. Un ragazzo di soli di 18 anni è morto nella notte in un incidente… Leggi tutto