Spettacoli

‘Li Marri terra e Tammorre’ rinnova la tradizione: il suono dei tamburi vibrerà tra Scafati e Boscoreale

Condivid

Scafati. ‘Li Marri terra e tammorre’: i suoni della tradizione rivivranno nella terra in cui sono nati. Si rinnova la rassegna ideata dall’associazione Nova Marra e dai Tammorrari del Vesuvio di Simone Carotenuto che si tiene a Marra nella ‘terra di mezzo’ tra Scafati e Boscoreale. ‘Da Giugliano fino ad arrivare in Ciociaria per poi tornare nell’Agro’ domani 29 settembre e domenica gli amanti della tradizione e della tammorra si sono dati appuntamento per un altro evento imperdibile. Si inizia alle 18 di sabato con il seminario sulla Giuglianese con i maestri della Paranza Peppino Di Febbraio, a seguire la tammurriata di apertura alle 20,15 con la Fronna di Benevento. Alle 20,30 salirà sul palco allestito davanti alla Chiesa della frazione Marra, la Paranza di Peppino Di Febbraio, a seguire Giuliano Gabriele Trio (Celtic/Ciociaro) e alle 21,30 I Tammorrari del Vesuvio che riproporranno nella loro terra i suoni della tradizione e dell’innovazione. La kermesse musicale proseguirà domenica alle 18 con lo stage di tamburo e ballo stile avvocata a cura di ‘A paranza do’ tramuntano’, alle 20 la tammurriata di apertura con la Fronna di Benevento e a seguire l’esibizione di ‘ paranza do’ tramontano e le Cuntesse con Vincenzo Romano. Chiuderà la manifestazione Biagino Di Prisco & Co. con i suoni della pura tradizione dell’Agro.
Il viaggio nella tradizione delle ‘tammorre’, ‘Li marra terra e tammorre’ si rinnova per l’undicesima volta e anche quest’anno vale la pena esserci.


Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2018 - 11:31

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44

Castellammare, grande attesa per la nuova edizione di “Rosso di Stabia”

Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:37

Aggressioni al personale ferroviario, in arrivo 50 agenti in più per la Polfer in Campania

Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:06

Sequestrati 1.500 chili di prodotti ittici a pescheria del centro di Napoli

In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:56

In 2mila al Conca Film Festival: cinema, inclusione e sostenibilità per rilanciare i borghi

Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:44