#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 22:11
18.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

‘L’amore in tempo di crisi’, l’ esordio da solista di Maio

SULLO STESSO ARGOMENTO

“L’amore in tempo di crisi” offre un rock dai tratti grunge, post punk/new wave e alternative rock. Il nuovo album di inediti in italiano di Enrico “Maio” Maiorca rappresenta l’esordio da solista per il cantante e leader della stoner band “Il Vile”.
Otto tracce che hanno come tema racconti di vita personale sintetizzati da frammenti sonori, scuri, malinconici ma allo stesso tempo tesi e vibranti.
“Questo disco” – racconta Maio – “è una raccolta di canzoni rimaste nel cassetto per anni. Ognuna di esse fotografa un preciso momento della mia vita, frammenti che necessitavano di un lavoro di rifinitura per essere terminati e pubblicati. Tenuto conto che le canzoni risalgono a epoche differenti, è stato opportuno scegliere quelle che potevano essere ricondotte ad un medesimo filone musicale”.
La produzione artistica è di Michele Mick Anelli e pubblicato dall’etichetta Alma Music/Ossigeno s.r.l.
Sonorità cupe, a volte taglienti, che rispecchiano alcune passioni musicali dell’autore quali ilprimo Mark Lanegan, echi di Tom Waits e Nick Cave che si mischiano con l’approccio garage-punk che ha unito e unisce Maio e Michele. Per la registrazione dei brani, avvenuta presso lo Stayfree64, home studio di Michele Anelli, è nata la collaborazione con il batterista Andrea Cocco, che si è occupato anche delle percussioni.


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2018 - 13:24

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento