Cronaca

Giugliano, picchiala moglie con la mazza da baseball: il figlio lo fa arrestare

Condivid

Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Gigliano hanno arrestato G.R. 40enne napoletano, pregiudicato per maltrattamenti in famiglia. Nel pomeriggio, verso le ore 16.30, su disposizione della locale sala operativa, i poliziotti hanno raggiunto via Bosco a Casacelle, sollecitati dalla richiesta di un minore che, si era rivolto alla polizia perché il padre, nel corso di una violenta lite con la mamma, si era armato di una mazza da baseball e la stava picchiando con estrema ferocia . Il suo tentativo di farlo desistere, aveva sortito il risultato di irritarlo ancora di più, facendogli guadagnare un forte colpo sulla coscia e un tentativo di accoltellamento, con l’arma che il padre aveva preso dalla tasca dei pantaloni.
Solo il provvidenziale intervento della madre, aveva evitato tale evento, consentendogli di fuggire e di contattare le forze dell’ordine per aiutare il resto della famiglia. Quando il minore, accompagnato dai poliziotti è tornato a casa, è stato aggredito nuovamente dal padre che lo accusava per avergli portato la polizia in casa, lo minacciava e tentava di colpirlo con la mazza da baseball.

Solo il tempestivo intervento degli agenti ha evitato che lo colpisse , riuscendo anche a disarmarlo. La scena presentatasi agli occhi dei poliziotti era, a dir poco, raccapricciante: una donna frustrata ed impaurita che tentava di difendere i suoi figli dall’ira del padre. La situazione era aggravata dal fatto che nell’abitazione vi fossero tre minori, uno dei quali in tenerissima età che al momento dello scoppio di ira del padre era tra le braccia della madre e solo l’intervento di una vicina che ha preso in consegna la piccola neonata portandola nella sua abitazione ha evitato il peggio.
Notizie assunte dalla vicina intervenuta e dal fratello della stessa è emersa la situazione di estremo disagio della famiglia a causa della violenza dell’uomo che non perdeva occasione di maltrattare l’intera famiglia. L’unica figlia maggiorenne che abita poco distante dai genitori, trovata in casa terrorizzata ed in stato di forte tensione, ha chiesto con veemenza ai poliziotti di allontanare il padre dal resto della famiglia, per evitare ulteriori violenze. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e ristretto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale come disposto dall’autorità giudiziaria tempestivamente notiziata dell’arresto.


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2018 - 13:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pino Strabioli a Napoli: il ciclo di incontri Il Valore dell’Esperienza ospita un grande protagonista della televisione e del teatro italiano

Un appuntamento speciale avrà luogo giovedì 27 febbraio 2025, dalle ore 16.30, nella Sala Eventi… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 13:30

Trento, poliziotta transgender aggredita a calci e pugni da tre ultras in un locale

Un’aggressione brutale nella notte a Trento, dove una poliziotta di 53 anni, attualmente impegnata nel… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 12:51

Bella iniziativa del Como: birra gratis ai tifosi del Napoli in trasferta al Sinigaglia

Il Como 1907 ha deciso di onorare la promessa fatta ai tifosi del Napoli dopo… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 12:37

Al Teatro Serra di Napoli in scena La voce a te dovuta per la regia di Ettore Nigro

Il Teatro Serra di Napoli è pronto ad accogliere "La voce a te dovuta", una… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 12:30

Vico Equense, inchiesta vigili, il sindaco: “Fiducia nella magistratura”

Vico Equense  - "Evito frasi di circostanza e non nascondo l'amarezza per quanto accaduto ieri.… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 11:50

Al Museo Filangieri di Napoli la presentazione del catalogo-libro di Domenico Sepe con testi di Michelangelo Iossa

Mercoledì 26 febbraio 2025, il Museo Filangieri di Napoli sarà il palcoscenico della presentazione di… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 11:30