Cronaca

Fora la ruota, va a piedi in autostrada: investito e ucciso sulla Napoli-Salerno

Condivid

Michele Di Giovanni, quarantadue anni, era partito da Recale dove abitava con i genitori a bordo di una Fiat Bravo grigia per raggiungere il porto di Salerno. Lavorava nella logistica delle navi per il trasporto passeggeri al porto di Salerno e quel tratto di strada, per raggiungere il lavoro, lo conosceva molto bene. Purtroppo la conoscenza della strada non è bastata ad evitare il fatale incidente. Secondo una ricostruzione si trovava a piedi, in autostrada, all’altezza di Torre Annunziata dopo mezzanotte quando sarebbe stato travolto da un’auto in corsa.
Il conducente della vettura non sarebbe riuscito a evitarlo in nessun modo, investendolo in pieno e trascinandolo per diversi metri. Qualche automobilista in transito ha lanciato l’allarme e sul posto sono accorsi gli agenti della polstrada e un’autoambulanza del 118. È bastato davvero poco ai medici per capire la gravità della situazione ma è stato tentato comunque la corsa all’ospedale Cardareli di Napoli. Michele è stato dichiarato morto non appena ha varcato la soglia della struttura ospedaliera. Sull’episodio, come riporta Il Mattino,  sta indagando la polstrada di Angri a cui spetterà di valutare, tra l’altro, la posizione del conducente che lo ha investito. L’uomo, sconvolto, è stato ascoltato dagli agenti e ha reso la sua versione dei fatti, in attesa di riscontri. Il motivo per cui Michele si trovasse a piedi sull’autostrada nel cuore della notte e al momento l’ipotesi più credibile, è che avesse forato uno pneumatico ed era alla ricerca di una colonnina per l’Sos. Ora si attende che il magistrato della Procura di Napoli disponga l’esame autoptico e solo dopo la salma verrà restituita ai familiari. La notizia della sua prematura morte si è diffusa nella tarda mattinata di ieri, lasciando sgomenta la comunità del comune casertano.


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2018 - 08:42

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05