Cronaca Giudiziaria

Esplosione alla Pignasecca: la Procura ipotizza il reato di strage

Condivid

Napoli. Per l’esplosione che ieri mattina ha distrutto un appartamento alla Pignasecca, nel cuore di Napoli, ucciso una donna e ferito due persone, la procura ritiene che possa configurarsi l’ipotesi di strage. I pm Stefania Di Dona e Michele Caroppoli, coordinati dal procuratore capo Giovanni Melillo, hanno raccolto elementi per ipotizzare che quell’edificio di vico don Minzoni potesse crollare per intero; Antonio Cavalieri, il 32enne figlio di Rita Recchione, la donna uccisa dalla scoppio, secondo una ipotesi di indagine, avrebbe avuto intenzione di far saltare in aria tutto il palazzo. Uno degli inquilini al piano terra, a quanto apprende l’Agi, quando ha saputo che stava per arrivare l’ufficiale giudiziario a notificare l’atto di sfratto, avrebbe chiuso il contatore che distribuisce il gas a tutta la palazzina. Gia’ a ridosso dell’esplosione, molti dei residenti della zona hanno dichiarato ai cronisti che sapevano che l’uomo aveva avrebbe tentato un gesto eclatante. Le condizioni del 32enne sono migliorate e, anche se in prognosi riservata, non e’ piu’ in pericolo di vita. Questo potrebbe spingere gli inquirenti a notificargli un avviso di garanzia o anche una misura cautelare. La sorella Francesca sta bene, ha chiesto della madre, ma non le e’ stato spiegato nulla per ora. Soffre di una grave disabilita’ fisica che la rende non autonoma. Il proprietario dell’edificio, che ha chiesto lo sfratto alla famiglia Recchione, “morosa da molti anni”, si dice amareggiato ma non sente su di se il peso della responsabilita’. “Non e’ colpa mia, ho fatto valere un mio diritto. Ho inviato i tecnici sul posto per cercare di fargli fare un sopralluogo e cercare di far rientrare il prima possibile tutti gli inquilini”, spiega.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2018 - 23:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34