Cronaca

Droga nascosta dietro la statua della Madonna: scarcerata l’ex moglie del boss

Condivid

Gennaro Morgillo e suo padre Mario, arrestati per spaccio di droga, interrogati questa mattina dal magistrato sull’attentato che ha visto l’esplosione di una bomba, indirizzata a Gennaro Morgillo, a Santa Maria a Vico.Ieri, invece, due operazioni del commissariato di Polizia di Stato di Maddaloni e del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Maddaloni, in via Starzalunga, strada centralissima ad alta densità abitativa e molto frequentata anche nelle ore serali e notturne da giovani del posto. Intorno alle 23.00 è scattata la prima operazione: gli agenti hanno fermato Maria Miranda Campolattano, ex moglie del ras di Belfore, Vittorio Lai, e Mario Cioffi.
Il gip ieri mattina ha scarcerato la donna e lasciato ai domiciliari Cioffi dopo la convalida del fermo. Gli agenti hanno fermato Cioffi perché insospettiti dal suo atteggiamento nei confronti di un ragazzo di circa vent’anni, al quale cedeva una dose di cocaina dal finestrino dell’auto e dopo diverse perquisizioni hanno ritrovato diverse dosi di cocaina pronte per essere vendute.

Al quinto piano, come riporta Il Mattino,  invece, durante una perquisizione in un’area in gestione della Campolattano che vive insieme ai figli, nei pressi del portoncino a terra c’erano diverse buste vuote di cellophane mentre poco distante in un incavo del muro, è stato ritrovato un involucro di cellophane trasparente con dieci dosi contenenti cocaina per un peso complessivo lordo di 4,02 grammi. I due, portati in commissariato, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Processati poi per Direttissima dopo poco più di dodici ore, dovranno ora attendere l’avvio del giudizio. La Campolattano, infatti, è ritornata in libertà, mentre Cioffi è finito ai domiciliari. Nella stessa serata i carabinieri agli ordini del capitano Stefano Scollato hanno eseguito un’altra serie di perquisizioni nella zona adiacente le stesse case popolari di via Starzalunga.

Nei pressi della palazzina scala C, abbandonato a terra, un giubbino nero in cui è stato ritrovato all’interno un involucro di cellophane con 84,5 grammi di cocaina, 130 involucri in cellophane termosaldati contenenti cocaina per un peso complessivo di 51,2 grammi, 150 involucri in cellophane termosaldati contenenti crack per un peso complessivo di 60,1 grammi, nonché una pistola marca BBM modello 315 auto cal 8 mm k priva di matricola e completa di serbatoio con all’interno 14 cartucce cal. 6.35, 13 cartucce cal. 7.65, 3 bilancini di precisione e dodicimila euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio.


Articolo pubblicato il giorno 22 Settembre 2018 - 15:24

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Caivano, il sistema di videosorveglianza segnala un furgone sospetto: coppia in manette

Caivano – La tecnologia a supporto della sicurezza. Il sistema di videosorveglianza cittadino ha lanciato… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 08:50

Traffico di rifiuti dalla Campania verso la Puglia: arrestati imprenditori

All'alba, i Carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 07:21

Napoli, rapina violenta alla galleria Umberto: arrestato 59enne

Napoli – I Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno eseguito questa mattina, alle prime… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 07:09

Napoli, killer professionista per il duplice omicidio di Francesco Abenante e Salvatore Avolio

Napoli- Killer professionista, mano ferma e decisa, precisione nella mira e nello sparo. Omicidio studiato… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 06:56

Oroscopo di oggi 5 febbraio 2025

Oroscopo di oggi 5 febbraio 2025, le previsioni astrali per ciascuno dei 12 segni zodiacali.… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 06:10

Detenuto picchiato a Poggioreale: muore dopo mesi in ospedale

Napoli - Un detenuto di Secondigliano, Antonio Nocera, è deceduto in ospedale dopo mesi di… Leggi tutto

4 Febbraio 2025 - 22:18