Dalla Rete

Casinò: si gioca sempre più online

Condivid

Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato il modo di pensare, vivere e consumare delle persone stravolgendo interi settori. Uno di questi è quello del gambling. Grazie alla diffusione di internet e delle tecnologie mobile, infatti, oggi si gioca sempre più online. I casinò, intesi come luoghi di aggregazione dove si tentava la sorte seduto davanti ad una slot machine o al tavolo dei dadi, stanno scomparendo.

Sono sempre di più gli appassionati e i semplici curiosi, che preferiscono giocare, da soli o in compagnia, dal proprio smartphone o dal proprio tablet, magari comodamente seduti in spiaggia.

Ma come si è evoluto il settore e come stanno cambiando i gusti dei giocatori? Secondo quanto riportato dal sito wisecasino.net, stiamo assistendo ad un cambiamento profondo ma la cui evoluzione tiene comunque conto della tradizione del gioco.

I siti di casinò online, infatti, da un lato cercano di attrarre l’interesse dei giocatori andando ad offrire sempre nuovi giochi per offrire “la novità” dell’ultimo momento, e dall’altro continuano a proporre i giochi considerati “classici” così da non far scappare i più tradizionalisti. Questo connubio permette di offrire un’offerta che sia davvero ampia e ottenga il consenso di un pubblico estremamente vario.

Va considerato, infatti, che il target dei casinò online si divide prettamente in 2 tipologie di giocatori. Il primo è quello che potremmo definire “abituale”. Si tratta di giocatori che frequentano con abitudine e regolarità i casinò online, conoscono bene tutti i giochi e sono sempre aggiornati sulle ultime novità del settore. Si tratta di un target estremamente esigente che pretende qualità e vuole avere una user experience molto forte.

Vi è poi il giocatore “saltuario”, quello che si approccia al mondo dei casinò online di tanto in tanto, magari solo per curiosità o attratto dagli amici che lo hanno provato prima di lui. Si tratta di un target decisamente meno esigente e, sicuramente, più adatto ad una tipologia di gioco veloce e poco impegnativa. In questo caso, infatti, non si può parlare di un vero e proprio appassionato ma più di un curioso.

Il settore, va detto, sta crescendo in maniera molto importante anche in Italia, come testimoniano anche gli importanti investimenti che molte aziende internazionali stanno facendo nel nostro paese. L’ultima, in ordine temporale è Pragmatic Play, uno dei più importanti player per quel che riguarda la fornitura di giochi online, che ha siglato un importante accordo con il gruppo italiano di Bgame. Tutto ciò dimostra che il mercato è assolutamente maturo e sta ottenendo un ottimo riscontro a livello di pubblico e di utenti.

Un altro aspetto estremamente interessante è l’alto livello di innovazione del settore. Oggi, grazie all’uso delle nuove tecnologie e delle connessioni ultraveloci anche per il mobile, sono sempre di più i casinò online che permettono di giocare live. Si tratta di potersi connettere, in diretta, con delle vere e proprie sale da gioco e partecipare attivamente come se si fosse sul posto. Il tutto condito da vere e proprie “perle” come la possibilità di avere riprese in alta definizione e di poter vedere il replay in slow motion.

Intanto si stanno studiando anche delle soluzioni che, grazie all’uso della IA, possano permettere di migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente facendolo sentire all’interno del casinò. Insomma nel prossimo futuro c’è da scommettere che gli appassionati di gambling potranno giocare online proprio come si fosse all’interno di un vero e proprio casinò di Las Vegas.


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2018 - 08:36

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pomigliano d’Arco, lieto fine: ritrovata Francesca Troia

È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:30

Giugliano, istituite tre “zone rosse” dopo la rissa in piazza Gramsci

Giugliano  – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:20

Affari Tuoi speciale del 2 maggio, Stefano De Martino con tutti i suoi amici

Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 21:01

Offese a un cronista: pm chiede 8 mesi per il boss Augusto La Torre

Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:32

Napoli, Amedeo Manzo nominato Amministratore unico di Napoli Holding

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:21

Campi Flegrei, allarme CO2 nelle scuole: stanziati 500mila euro per impianti di ventilazione

Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 20:14