Cronaca Nera

Camorra, lo scontro tra i clan Vigilia e i Sorianiello dietro la stesa di Soccavo

Condivid

Ancora spari in strada a Napoli.L’ultima stesa, raid armato con colpi d’arma da fuoco sparati in aria a scopo intimidatorio, in via Nerva, quartiere Soccavo.

La polizia, allertata da una telefonata al 113, intorno alle 22:30 di ieri sera ha trovato 10 bossoli calibro 9 Luger e due ogive sul balcone del terzo piano dove risiede una donna incensurata.Uno dei proiettili ha forato un vetro, e un altro ha scheggiato l’esterno.  Avevano gia’ fatto fuoco il 2 settembre, poco distante da via Nerva, nel cuore di Soccavo, quartiere occidentale di Napoli.

In quell’occasione nove colpi di pistola furono esplosi in aria.  Ieri sera la sparatoria e’ avvenuta davanti alla casa di un pregiudicato di 40 anni che ha rapporti con i clan che gestiscono il territorio.In quell’area ci sono tensioni tra il gruppo dei Vigilia, dopo la scarcerazione del figlio del boss Alfredo, e il clan Sorianiello.

Ma non solo per Soccavo, ma anche per il Rione Traiano, quartiere confinante e con Pianura dove grazie a un puzzle di alleanze i Vigilia avrebbero preso il sopravvento sui Sorianiello.Nella zona voxi non confermate dicono che la sparatoria sarebbe avvenuta davanti ad un gruppo di ragazzi che rientrava a casa.

A fare fuoco potrebbe essere stato un uomo in auto che ha rallentato fino a fermarsi sotto casa del pregiudicato preso di mira e avrebbe fatto fuoco dieci volte con una calibro 9 Luger.


Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2018 - 19:02

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24

Bimba morta a Tufino: indagati gli zii

Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:13

Napoli, furto negli armadietti dei dipendenti all’Ospedale del Mare

Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:12