Ancora spari in strada a Napoli.L’ultima stesa, raid armato con colpi d’arma da fuoco sparati in aria a scopo intimidatorio, in via Nerva, quartiere Soccavo.
La polizia, allertata da una telefonata al 113, intorno alle 22:30 di ieri sera ha trovato 10 bossoli calibro 9 Luger e due ogive sul balcone del terzo piano dove risiede una donna incensurata.Uno dei proiettili ha forato un vetro, e un altro ha scheggiato l’esterno. Avevano gia’ fatto fuoco il 2 settembre, poco distante da via Nerva, nel cuore di Soccavo, quartiere occidentale di Napoli.
In quell’occasione nove colpi di pistola furono esplosi in aria. Ieri sera la sparatoria e’ avvenuta davanti alla casa di un pregiudicato di 40 anni che ha rapporti con i clan che gestiscono il territorio.In quell’area ci sono tensioni tra il gruppo dei Vigilia, dopo la scarcerazione del figlio del boss Alfredo, e il clan Sorianiello.
Ma non solo per Soccavo, ma anche per il Rione Traiano, quartiere confinante e con Pianura dove grazie a un puzzle di alleanze i Vigilia avrebbero preso il sopravvento sui Sorianiello.Nella zona voxi non confermate dicono che la sparatoria sarebbe avvenuta davanti ad un gruppo di ragazzi che rientrava a casa.
A fare fuoco potrebbe essere stato un uomo in auto che ha rallentato fino a fermarsi sotto casa del pregiudicato preso di mira e avrebbe fatto fuoco dieci volte con una calibro 9 Luger.
Giugliano. Non si ferma l'uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni,… Leggi tutto
Alle ore 5 circa di questa mattina, un tragico incidente stradale ha sconvolto la città… Leggi tutto
Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani… Leggi tutto
La movida notturna di San Sebastiano al Vesuvio è stata attentamente monitorata dai carabinieri della… Leggi tutto
Napoli. Introducevano telefoni e altro nelle carceri napoletane grazie alla complicità di agenti penitenziari corrotti.… Leggi tutto
Maxi operazione dei carabinieri nel centro di Napoli: i militari del Comando provinciale di Reggio… Leggi tutto