Cronaca Nera

Camorra, le telecamere hanno ripreso l’attentato contro la pizzeria del nipote del boss

Condivid

Le telecamere di video sorveglianza pubblica e privata nella piazza Garibaldi di san Giuseppe hanno ripreso la cena dell’attentato contro la pizzeria dei fratelli Grassia. I nipoti del boss Sergiolino Grassi, uomo di punta del clan Rinaldi del rione Villa di san Giovanni a Teduccio, avevano rilevato e ristrutturato quella pizzeria da tre anni facendone un punto di riferimento nella zona vesuviana. Avevano avuto anche delle recensioni su riviste specializzate di cucina per la qualità delle loro pizze. ma dalla notte scorsa quella pizzeria non esiste più. Distrutta completamente da una bomba piazzata dai nemici dello zio camorrista. Quelli del clan Mazzarella-D’Amico di San Giovanni a Teduccio che per ben quattro volte gli hanno inviato messaggi di piombo a colpi di stese. L’edificio, dove abita, in via Sorrento al rione Villa è sforacchiato di proiettili. L’ultima stesa  c’è stata il mattino precedente la bomba contro la pizzeria dei genitori. Gli investigatori non hanno dubbi sul legami tra stesa e bomba. Lo scontro tra i Rinaldi-reale e i nemici dei Mazzarella-D’Amico ha ormai raggiunti degli apici preoccupanti. La notte scorsa, secondo quanto emerge dalle indagini, i bombaroli hanno aspettato che la strada fosse deserta. Poi si sono avvicinanti alla pizzeria e hanno posizionato un ordigno artigianale che esplodendo ha divelto la saracinesca del locale. Quella pizzeria in piazza Garibaldi a San Giuseppe Vesuviano, é dei fratelli Gennaro e Sergio Grassia, 28 e 27 anni. Il primo é incensurato, il secondo con piccoli precedenti.  La stessa pizzeria fu bersaglio, la notte dell’8 giugno, di 12 colpi di pistola sparati contro la saracinesca. La bomba-carta ha danneggiato anche due auto in sosta nelle vicinanze. Ora attraverso le immagini la polizia sta cercando di risalire ai bombaroli.


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2018 - 22:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, il jackpot supera i 67milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 21:22

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 31 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:47

Il Prefetto di Napoli annuncia: “Castellammare avrà 300 punti di videosorveglianza”

Castellammare -  "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:38

Napoli, 53enne arrestato mentre spaccia in piazza Carlo III

Napoli - Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:31

Salerno, fermata banda di “svaligiasacchetti”: cinque stranieri sorpresi a rovistare nei rifiuti

Salerno – Cinque cittadini di nazionalità straniera sono stati fermati all’alba di oggi nel corso… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:24

Napoli, al via il restyling di Piazza del Plebiscito: nuova illuminazione e recupero degli spazi

Napoli – Sono ufficialmente partiti i lavori di riqualificazione di Piazza del Plebiscito, uno dei… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:17