Napoli e Provincia

Buoni libro a Ottaviano, domande fino al 20 settembre

Condivid

C’è tempo fino al 20 settembre per presentare la documentazione necessaria ad ottenere “Buono…il mio Libro”, il voucher che consente l’ottenimento immediato di libri di testo o materiale didattico alternativo. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Ottaviano, che ha aderito al piano di riparto approvato ad inizio luglio dalla Regione Campania. In questo modo vengono superati tutti i problemi relativi ai vecchi “buoni libro”, come i ritardi nell’erogazione e le mancate coperture economiche da parte della Regione. I destinatari del beneficio sono gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado appartenenti a famiglie che presentano un valore Isee 2018 rientrante in due fasce economiche. Quest’anno il limite di reddito Isee è aumentato a 13300 euro rispetto ai 10633 previsti lo scorso anno.
L’assessore alle politiche scolastiche Virginia Nappo ha promosso una convenzione tra il Comune e le librerie del territorio attraverso la quale gli studenti possono ottenere ulteriori incentivi legati all’utilizzo del buono scuola come sconti, consegna a domicilio di testi o altro.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Internet del Comune di Ottaviano.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2018 - 19:35
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Torre Annunziata, ferisce la moglie a martellate e poi si suicida

Torre Annunziata - Una spirale di furia domestica si è consumata nella giornata odierna a… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 22:18

SuperEnalotto, estrazione del 24 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 24,2 milioni

Nell’estrazione del concorso SuperEnalotto-SuperStar numero 65, tenutasi oggi giovedì 24 aprile 2025, non sono stati… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 22:06

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, giovedì 24 aprile 2025

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 21:34

Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in Ciociaria

Due uomini fermati dalla Polizia Stradale a Frosinone: avevano appena raggirato un’anziana a Sasso Marconi… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:32

Tragedia del Faito, conclusa l’autopsia su Carmine Parlato: funerali probabili sabato

La salma di Carmine Parlato, il macchinista 59enne deceduto nel crollo della funivia Faito lo… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:25

Caso Alfieri, il processo si sposta a Vallo della Lucania

Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:18