Il Benevento si aggiudica l’anticipo della terza giornata di campionato, espugnando il Penzo di Venezia. Nel primo tempo, la doppietta di Bandinelli mette le ali ai giallorossi; ad inizio ripresa Geijo accorcia ma Tello cala il tris del Benevento, prima che Citro accorci nuovamente su calcio di rigore. I sanniti salgono a quota 4 in due partite, dopo il pari pirotecnico col Lecce all’esordio e il turno di riposo osservato nella scorsa giornata. Per il Venezia, secondo ko consecutivo e i punti in classifica restano 3.
LA PARTITA – Il Benevento si fa vivo al 10′: cross al centro di Maggio, Coda si gira bene e conclude con il destro, ma la palla termina di poco a lato. Al 18′ Venezia pericoloso: ci prova Bentivoglio direttamente da calcio di punizione, Puggioni si distende e salva il risultato. Il Benevento passa in vantaggio al 25′: Ricci dalla destra mette il pallone in mezzo dove Bandinelli dapprima elude la guardia di Bruscagin poi infila di piatto Lezzerini, 0-1. Il Venezia cerca la via del pari al 37′: ancora Bentivoglio da punizione, Puggioni toglie la sfera dall’incrocio. Al 44′ il raddoppio ospite: Bendinelli dai 25 metri esplode un sinistro che spedisce la sfera dapprima sul palo interno per poi entrare in porta, 0-2 e doppietta personale.
LA PARTITA – In avvio di ripresa, il Venezia accorcia le distanze: Garofalo mette palla in mezzo, Pinato va di testa, Puggioni respinge, ma nulla può sul tap-in vincente di Geijo, 1-2. Ma per il Benevento ci pensa ancora Bandinelli a metterci lo zampino, stavolta in veste di uomo assist, con una penetrazione in area e un servizio per Tello che insacca, 1-3. Al 21′ Di Mariano viene steso in area beneventana da Maggio, è calcio di rigore: se ne incarica Citro che trasforma, 2-3. Ultimo squillo in pieno recupero: il Venezia ci prova con Marsura che, servito da Di Mariano, sciupa tutto da ottima posizione.
Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto
Salerno. Un incidente stradale si è verificato questa mattina in via Posidonia a Salerno, coinvolgendo… Leggi tutto
Durante un recente convegno a Montecitorio dedicato alla Giornata mondiale del diabete, è stato sottolineato… Leggi tutto
Romelu Lukaku abbandona la nazionale belga e anticipa il suo ritorno a Napoli. La decisione… Leggi tutto
Napoli. La mentalità e iul quartiere è lo stesso: quello del clan Aprea Valda di… Leggi tutto
Castellammare. L'inchiesta della magistratura sui presunti casi di abusi da parte di una docente di… Leggi tutto