#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Aprile 2025 - 21:24
13.7 C
Napoli
Superenalotto, estrazioni del 4 aprile 2025: niente “6”, il Jackpot...
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico: multe della polizia locale per...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto: i numeri vincenti del 4...
Ostuni, ultra 90enne smaschera un truffatore: arrestato 45enne napoletano
Secondigliano, tentano il “cavallo di ritorno” per 2mila euro: due...
Benevento, revoca del reddito di cittadinanza, scoppia la rabbia in...
Campi Flegrei, al via contributi per autonoma sistemazione: erogazione a...
Trento, 19enne uccide il padre a coltellate per difendere la...
VDV – 1+1=3 è il nuovo singolo disponibile da oggi...
Minaccia l’ex moglie con una pistola e aggredisce il nuovo...
Carcere duro, stretta del Dap per i detenuti ad alta...
Terremoto Campi Flegrei, il video allarme della Us Navy
Lanciato il controverso volume di Donato Di Poce su Ennio...
Mezzo secolo di crimini, segreti e sangue: Antonio Mancini racconta...
Fondazione Banco Napoli svela al pubblico la mostra che esplora...
Ritardi di un’ora sulla Roma-Napoli: prolungati disagi per i pendolari
Esplorare Come Gli Appassionati di Lettura Costruiscono le Loro Collezioni...
Napoli 2500: al Real Albergo dei Poveri il primo “Pranzo...
Castellammare di Stabia, vendita abusiva di frutta e verdura: scatta...
Bologna: Italiano premiato dalla Serie A come miglior allenatore del...
Napoli Queer Festival 2025: corpi, voci e resistenze per gli...
Kiki Orsi lancia il suo atteso album Kontiki, la musica...
Inaugurato il nuovo ponte sul canale Agnena a Cancello ed...
A Napoli ripartono lavori per ripristino del ‘tram del mare’
Operazione antidroga a Napoli: quattro arresti in 24 ore
Napoli, cade di notte in una scarpata con lo scooter...
Trentola Ducenta: arresti domiciliari per due imprenditori accusati di riciclaggio...
Napoli, chiusa per 60 giorni una struttura ricettiva: telecamere nascoste...
Napoli, arrestato un 44enne napoletano che dovrà scontare oltre 2...
Corso Umberto I, furto con strappo: 19enne arrestato dalla polizia

Bambystore, quando l’e-commerce per bambini aiuta le mamme lavoratrici

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono in molte le mamme alla ricerca di soluzioni per bilanciare il rapporto tra vita personale e lavoro.

Gli impegni con la famiglia spesso collidono con le necessità della carriera e degli orari lavorativi, un problema particolarmente sentito nel meridione. Il recente report di Save the Children evidenzia le maggiori difficoltà che le mamme campane devono affrontare nella loro vita quotidiana.

Trovare il giusto equilibrio tra dovere in ufficio e in famiglia, rinunciare alla carriera professionale e ritardare oltre i 32 anni l’attesa del primo figlio, sono fattori che incidono sulla qualità della vita delle donne, e che fanno posizionare la Campania all’ultimo posto nella classifica nazionale stilata dalla nota ONG.

Non solo: secondo un sondaggio organizzato da Groupon, 6 mamme campane su 10 affermano di sentirsi colpevoli per dover trascurare i loro figli in favore degli impegni di lavoro.

La vita delle donne che decidono di avere dei figli in Campania non è certo facile, ed è forse proprio questa sfida a motivare il crescente mercato online di articoli per bambini e mamme. E-commerce e negozi online spopolano, offrendo diversi prodotti che semplificano la vita in famiglia, ottimizzando i tempi stringenti dei ritmi lavorativi per aiutare a prendersi cura dei più piccoli.

La popolarità dei canali online per la spesa familiare ha infatti contribuito alla nascita di negozi specializzati che sfruttano i principali vantaggi del web per venire incontro alle necessità delle mamme.

Anche le abitudini di shopping stanno cambiando. Con la diffusione degli smartphone, infatti, è sempre più comune fare la spesa direttamente sul proprio cellulare. Una tendenza che porta gli store online ad adeguarsi alle nuove necessità delle mamme.

È il caso di BambyStore, portale online per la famiglia che propone una nuova veste grafica, pensata per migliorare l’usabilità da parte dell’utente, e il suo catalogo online. Sono questi infatti i vantaggi che rendono l’ecommerce una frontiera molto popolare per lo shopping, specialmente in Campania.

I vantaggi dell’e-shopping per le mamme

Per le mamme, i vantaggi di rivolgersi ai negozi online specializzati nel settore famiglia sono diversi. Spiccano certamente l’ampia disponibilità di prodotti, ma anche la facilità con cui questi vengono catalogati e possono essere comparati per fare l’acquisto giusto.

Caratteristiche che rendono lo shopping online più agevole e veloce. Il portale di Bamby Store, per esempio, divide gli accessori ricalcando quelle che sono le esigenze principali dei bambini: il momento della pappa, la nanna e gli articoli per la cameretta, il gioco, e persino la moda bimbo, un altro settore che anche in Italia ha conosciuto un importante boom di vendite online.

Anche quando ci si rivolge ad un e-commerce particolarmente fornito, un catalogo online organizzato e facile da consultare permette di trovare facilmente il prodotto adatto, e consente dunque di risparmiare il tempo della spesa e averne di più a disposizione da dedicare ai propri figli.

Per esempio, una delle sezioni più visitate dei vari siti è certamente quella dedicata agli spostamenti nella quale uno dei prodotti più richiesti è certamente il passeggino leggero, adatto alla mamma lavoratrice che unisce la praticità data dal suo peso esiguo e la funzionalità in viaggio o in città.

Ma tutte le sezioni sono attentamente studiate per adeguarsi alle necessità di chi acquista online per mostrare in maniera coerente ogni categoria di prodotto.

Mamme e papà sono sempre più attenti alla qualità dei prodotti e consapevoli della necessità di rivolgersi ai brand migliori per il mondo dell’infanzia. Per questo motivo risulta molto interessante la funzione di Bamby Store che permette di sfogliare il catalogo ordinando i prodotti per marchio, adatta ai genitori che sanno già a quale produttore vogliono rivolgersi. Un altro grande vantaggio dello shopping online per le mamme è quello della consegna direttamente a casa, una caratteristica che velocizza ulteriormente gli acquisti per il bimbo.

Anche sul versante della spesa la tecnologia e il mondo digitale si stanno facendo spazio grazie alla capacità di semplificare la vita degli utenti. Vantaggi che le mamme campane possono sfruttare per scalare le posizioni delle classifiche sulla qualità della vita, e trovare il tempo necessario per dare la giusta importanza alla famiglia e alla cura dei propri bambini.


Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2018 - 19:20


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento