Cronaca

Anziana violentata a Castel Volturno: tracce di Dna sulle cicche di sigarette

Condivid

Nell’abitazione di via Caffa a Castel Volturno, nella notte tra domenica e lunedì, una vedova pensionata di settantadue anni avrebbe subito una violenza sessuale da parte di un immigrato. La Scientifica sta analizzando ogni minima traccia: tracce di Dna dell’aggressore sulle cicche di sigaretta ma anche sulle bottiglie di vino presenti in casa.
Si tratta però di un lavoro difficile perché anche quando sarà estrapolato il Dna dell’aggressore, identificarlo sarà quasi impossibile in quanto non esiste una banca dati e se si tratta di uno straniero senza documenti e senza precedenti penali specifici, anche le eventuali comparazioni andranno a vuoto.
Inutili fino a questo punto sono stati anche gli interrogatori condotti dalla polizia. La pensionata, nel suo racconto agli agenti della Mobile di Caserta ha dichiarato di essere stata aggredita intorno alle due di notte. Ma non ha urlato e i vicini di casa, tra i quali alcuni parenti sostengono di non avere sentito né voci né rumori strani.
Nessun testimone, dunque, solo la parola della vittima che, peraltro, da ieri ha lasciato la villetta di Castel Volturno. È tornata a casa, a Pontelatone, dove vive con un fratello da quando è rimasta vedova.
C’è paura, almeno ieri alcune donne dicevano di essere preoccupate, ma anche tanta incredulità. C’è chi sostiene che la pensionata, come riporta Il Mattino, sempre stata molto disponibile con gli immigrati e le persone in difficoltà, potrebbe non aver raccontato tutta la verità. Sta di fatto che, dopo aver allertato il 113, la donna è stata visitata alla clinica Pinetagrande di Castel Volturno e il kit antistupro ha dato esito positivo: purtroppo ha subito una violenza sessuale. Come, peraltro, provano le chiazze di sangue trovate dalla Scientifica all’interno della villetta.
Resta da chiarire come l’aggressore si sia intrufolato in casa. La donna ha riferito che l’uomo le si è infilato nel letto mentre lei dormiva, ma quando gli agenti l’hanno sentita era ancora in evidente stato confusionale. Ha dichiarato, inoltre, di non avere mai visto quell’uomo prima della violenza e che non sa spiegarsi come abbiafatto a introdursi nell’abitazione.


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2018 - 09:02
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, 4 indagati

Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:49

Il rap di Guè fa scatenare The Desert Arena

Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:37

Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon ad AreaLab 35

Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:07

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30