Attualità

Anziana violentata a Castel Volturno: indagini tra gli immigrati

Condivid

Sarebbero emersi segni di violenza dal kit antistupro effettuato sull’anziana donna di 72 anni che ieri sarebbe stata violentata da un immigrato di colore in localita’ Bagnara, a Castel Volturno. E’ quanto emerge da fonti della Procura di Santa Maria Capua Vetere che sta coordinando le indagini della Squadra Mobile di Caserta. La donna, l’altro ieri notte, ha chiamato gli agenti dichiarando di aver subito abusi da un extracomunitario. Un racconto frammentato a causa dell’evidente stato confusionale in cui si trovava. Gli agenti non hanno trovato pero’ segni di effrazione alla porta della villetta in cui la donna, vedova da 10 anni e senza figli, originaria di Pontelatone, si recava solitamente per trascorrere le vacanze estive. In casa, inoltre, sembra siano state trovate diverse bottiglie di vino semi vuote. Gli investigatori in queste ore stanno indagando per verificare il racconto della donna e per l’identificazione dell’immigrato.Sarebbero emersi segni di violenza sul corpo della donna 74enne di Castel Volturno  che ha denunciato alla Polizia di Stato di essere stata violentata nella sua abitazione da uno straniero. Lo hanno accertato i medici della clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove l’anziana e’ stata condotta. Il suo racconto e’ ritenuto attendibile dagli inquirenti della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e dai poliziotti della Squadra Mobile di Caserta, che stanno attivamente cercando il responsabile degli abusi; anche se non sara’ facile rintracciarlo, visto che il fatto fatto si e’ consumato nella degradata localita’ di Pescopagano, un vero e proprio ghetto dove coabitano un’ampia comunita’ africana e quella italiana. La 74enne, vedova, vive da sola.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2018 - 14:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, lo strazio dei genitori di Samuel: “Dove sta mio figlio?”

Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 22:00

Jabil: lavoratori bocciano piano azienda, “dialogo finito”

Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:36

Castelnuovo Cilento: ansia per la scomparsa di Alina 

Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:25

Castellammare, tra accuse e sospetti ha riaperto la scuola di Scanzano

Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola  media "Catello Salvati"… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:18

Omicidio a Ponticelli, Arturo Panico ucciso nella falegnameria

Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:08

Due imprenditori di Cesa a processo per stalking e tentata estorsione

Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 21:04