Attualità

Anche la polizia di Napoli e Caserta avrà dalla prossima settimana le pistole Taser

Condivid

– Dopo anni di discussioni, analisi e valutazioni, debutta ufficialmente anche in Italia il taser come strumento delle forze dell’ordine. Le città interessare dalla sperimentazione in tutto sono 12. Lo rende noto il ministero dell’Interno. L’arma a impulsi elettrici verrà utilizzata dalle forze dell’ordine a Milano, Torino, Genova, Padova, Reggio Emilia e Bologna. Il taser verrà utilizzato anche a Firenze, Caserta, Napoli, Brindisi, Catania e Palermo. Il ministro dell’Interno, matteo salvini ha scritto su facebook: “Dal 5 settembre in 12 citta’ italiane, da Milano fino a Catania, iniziera’ la sperimentazione del TASER, la pistola elettrica non letale che aiutera’ migliaia di agenti a fare meglio il loro lavoro. Per troppo tempo le nostre Forze dell’Ordine sono state abbandonate, e’ nostro dovere garantire loro i migliori strumenti per poter difendere in modo adeguato il popolo italiano”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Settembre 2018 - 19:21
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49