A vent’anni (9 settembre 1998) dalla scomparsa di Lucio Battisti, Sony Music ricorda il grande cantante rilasciando per la prima volta tutti gli album originali in formato Vinyl Replica. Venti album riprodotti in altissima qualità dai masters originali restaurati e rimasterizzati e per la prima volta in CD Lucio Battisti Vol. 2 pubblicato nel 1970 solo in versione musicassetta.
“Non parlerò mai più, perché un artista deve comunicare solo per mezzo del suo lavoro. L’artista non esiste. Esiste la sua arte”. E continua infatti ad esistere la sua arte con la sua musica a rievocarlo come Produttore di studio, il Musicista ed innovatore, capace ancora di catturare l’attenzione di tutti per la sua contemporaneità e per essere stato un lungimirante della musica italiana, attuale fonte di ispirazione iconica. Nell’occasione, il 9 settembre per tutto il giorno RTL 102.5 dedicherà il suo Millennium Hit trasmettendo le canzoni del più grande Hitmaker italiano.
Un grave incidente stradale ha avuto luogo questa mattina nella zona di Torrette ad Ancona,… Leggi tutto
La Procura di Palermo ha iscritto nel registro degli indagati due persone ritenute responsabili dell'omicidio… Leggi tutto
La band napoletana ROMITO, conosciuta per il suo stile distintivo che fonde folk, indie ed… Leggi tutto
Torre del Greco. Ancora un episodio di violenza negli ospedali italiani. Ieri sera, intorno alle… Leggi tutto
Nel corso di una campagna mirata a verificare la regolarità dei prodotti dolciari destinati a… Leggi tutto
Un lavoratore della metropolitana di Napoli è stato colpito al volto da un passeggero. L'incidente… Leggi tutto