Nel pomeriggio di ieri 23 agosto, nell’ambito dei consueti controlli amministrativi effettuati presso gli autosaloni operanti sul territorio di competenza, personale del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, accertava che 5 autovetture esposte all’interno del piazzale di una nota autorivendita con sede in Striano alla via Caduti della Patria, risultavano avere i chilometri scalati rispetto quelli realmente percorsi. Tale procedura è stata posta in essere mediante il confronto dei km riportati sulle fattura di acquisto di veicoli e quelli riportati sul contachilomenti.
Per tali motivi i veicoli venivano sottoposti a sequestro penale ed il titolare, in concorso con altri soggetti da identificare, veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di cui agli artt. 110 e 515 del Codice Penale, per aver posto in essere espedienti illegali e frodi nell’esercizio delle attività di commercio veicolare. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate alla verifica della regolarità delle altre vetture esposte e pronte per la vendita ed all’identificazione dei soggetti coinvolti a vario titolo nella vicenda.
Al fine di tutelare gli ignari acquirenti, i controlli amministrativi disposti dalla Polizia Stradale ed effettuati presso le officine e le auto rivendite operanti sui territori di rispettiva competenza, rivestono carattere prioritario e, come in questo caso, spesso conducono a brillanti risultati.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto