Attualità

Terremoto in Molise: chiusi per precauzione la Statale 647 e due viadotti

Condivid

A seguito della scossa di terremoto che ha colpito ieri il Molise, l’Anas comunica che stanotte è stata chiusa in via precauzionale la strada statale 647 “Fondo Valle del Biferno” per consentire la verifica dello stato dell’infrastruttura stradale da parte dei tecnici Anas. Ulteriori accertamenti proseguiranno questa mattina sull’intera tratta stradale, dal km 47.600 al km 63.400. Il traffico è deviato sulla statale 87 ‘Sannitica’.
Dopo i controlli effettuati dalla Polizia Stradale e dai tecnici di Strada dei Parchi sui punti sensibili delle Autostrade A24 e A25 hanno indotto alla chiusura, a titolo precauzionale, anche del viadotto Histonium, che collega Vasto alta con Vasto marina, e del viadotto Liscione, che collega l’entroterra molisano al litorale. La circolazione ferroviaria lungo la tratta litoranea da Fossacesia, in provincia di Chieti, ad Apricena, in provincia di Foggia, sospesa da Rfi, e’ stata riaperta a controlli ultimati. ”La notte l’abbiamo passata in macchina e in due centri che abbiamo a disposizione. I turisti sono scappati e, anche se mi dispiace, li capisco. Non ci sono stati crolli di abitazioni ma dei piccoli distacchi. Le case comunque sono lesionate. Ora stiamo aspettando i tecnici della Protezione civile per fare le verifiche”. Lo ha detto all’Adnkronos il sindaco di Montecilfone Franco Pallotta, che fa il punto della situazione dopo le scosse di terremoto (magnitudo 5.2 alle 20.19 di ieri sera e un’altra di magnitudo 4.4 alle 22.22) che hanno avuto come epicentro il comune vicino a Campobasso.


Articolo pubblicato il giorno 17 Agosto 2018 - 09:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Montecilfone

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52