Attualità

Strage del Raganello, il pm ‘Abbiamo acquisito i documenti siamo all’inizio dell’indagine’

Condivid

“Siamo partiti ora. Siamo all’inizio dell’indagine. Abbiamo acquisito dei documenti”. Cosi’ il procuratore della Repubblica di Castrovillari Eugenio Facciolla ha commentato lo stato dell’indagine avviata per chiarire se poteva essere evitata la tragedia delle Gole del Raganello. “In questo momento – ha aggiunto – siamo preoccupati per l’area e i luoghi. Ancora non sono stati emessi provvedimenti. Stiamo valutando i documenti. Abbiamo aperto un procedimento contro ignoti”. Facciolla ha anche confermato di avere dato stamani il nulla osta per la consegna delle salme alle famiglie.
“E’ una tragedia che lascia un segno profondo ma credo che adesso non sia il momento di prodigarsi in polemiche strumentali perche’ di fronte a vicende di questa portata c’e’ bisogno solo di silenzio e rispetto per le vittime e per quanti sono stati coinvolti”. Lo ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio a Civita. “Naturalmente – ha aggiunto il governatore della Calabria – e’ necessario riflettere perche’ da una vicenda tragica come questa si possano trarre conclusioni con piu’ sobrieta’ e rispetto per chi ha perso la vita. Ci sono gli organi della magistratura che accerteranno le responsabilita’ penali. Non si tratta di portare aventi polemiche speciose e inutili che sono solo una proiezione mediatica irrispettosa delle vittime di questa tragedia. E’ troppo facile, ma anche inaccettabile, dopo vicende come questa assurgere a posizioni e atteggiamenti da maestri che danno lezioni”. “Voglio ringraziare – ha detto ancora Oliverio – tutti coloro che hanno prestato soccorso e salvato tante vite umane. Sono stato, assieme a Borrelli, nell’ospedale di Castrovillari per incontrare i parenti delle vittime e per portare loro conforto in questo momento cosi’ drammatico”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Agosto 2018 - 15:08

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Narcotraffico tra le valli Suessola e Caudina: stralciate 2 posizioni nel processo contro i De Matteo

Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:21

Inaugurata la stazione Eav di Sant’Agnello

Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi  297/78 per… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:14

Napoli, De Magistris tra i 23 indagati per un buco da 11 milioni nelle casse pubbliche

L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:06

Sanità, nomenclatore, Giorlandino (UAP): Sciopero privati accreditati? E’ ipotesi

Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:28

Napoli, il terrorista arrestato aveva fatto anche un sopralluogo alla sinagoga ebraica

Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 19:12

Movida a Napoli, Flavia Sorrentino: “Non è un problema, ma una risorsa. Serve un delegato alla notte”

Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 18:46