Cronaca

Sorrento piange il giovane studente di musica travolto e ucciso con la sua fidanzata sull’autostrada Napoli-Roma

Condivid

Sorrento e Roma piangono due giovani vite spezzate dall’ennesima tragedia della strada. Si tratta di Francesco Maresca, 23 anni di Sorrento, e la sua fidanzata Anna Donzelli, 22 anni di Roma. Sono loro le due vittime dell’incidente stradale di ieri pomeriggio  sull’autostrada Napoli-Roma avvenuto in direzione Nord all’altezza di San Cesareo. I due stavano ritornando nella capitale dopo una breve vacanza e una sosta a Sorrento a casa di lui. L’ auto, una Citroen C1, si è fermata di colpo nei pressi di San Cesareo. I due sono scesi dall’auto per capire cosa fosse accaduto e mentre posizionavano il triangolo mobile per la segnalazione del pericolo e di un mezzo in avaria sono stati travolti da un’altra auto che è arrivata di spalle a tutta velocità. L’impatto è stato violentissimo. I due ragazzi sono morti sul colpo mentre il conducente dell’auto è rimasto gravemente ferito e lotta tra la vita e la mote in ospedale. Sul posto la polizia stradale per i rilievi e per stabilire l’esatta dinamica. Francesco Maresca e la sua fidanzata si erano conosciuti all’Università di Roma dove studiavano alla facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo de La Sapienza. Amanti della musica e del ballo, impegnati nel sociale: I due ragazzi erano molto conosciuti. Maresca, suonava musica jazz, soprannominato “Mimmo la polemica” amava scrivere di musica.
Era figlio di un funzionario della Banca d’Italia e contitolare di un albergo, il giovane avrebbe compiuto 23 anni il prossimo 21 settembre. Ora studiava al Saint Louis College di Roma, una delle più prestigiose scuole musicali italiane. Di recente, come mostrano i filmati postati sul suo profilo facebook, aveva partecipato al festival dei conservatori italiani a Frosinone e di esibirsi col suo sassofono. I sogni dei due ragazzi si sono infranti su quella corsia dell’autostrada Napoli-Roma, in un caldo pomeriggio di agosto.

 


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2018 - 10:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28