Cronaca

Sorrento piange il giovane studente di musica travolto e ucciso con la sua fidanzata sull’autostrada Napoli-Roma

Condivid

Sorrento e Roma piangono due giovani vite spezzate dall’ennesima tragedia della strada. Si tratta di Francesco Maresca, 23 anni di Sorrento, e la sua fidanzata Anna Donzelli, 22 anni di Roma. Sono loro le due vittime dell’incidente stradale di ieri pomeriggio  sull’autostrada Napoli-Roma avvenuto in direzione Nord all’altezza di San Cesareo. I due stavano ritornando nella capitale dopo una breve vacanza e una sosta a Sorrento a casa di lui. L’ auto, una Citroen C1, si è fermata di colpo nei pressi di San Cesareo. I due sono scesi dall’auto per capire cosa fosse accaduto e mentre posizionavano il triangolo mobile per la segnalazione del pericolo e di un mezzo in avaria sono stati travolti da un’altra auto che è arrivata di spalle a tutta velocità. L’impatto è stato violentissimo. I due ragazzi sono morti sul colpo mentre il conducente dell’auto è rimasto gravemente ferito e lotta tra la vita e la mote in ospedale. Sul posto la polizia stradale per i rilievi e per stabilire l’esatta dinamica. Francesco Maresca e la sua fidanzata si erano conosciuti all’Università di Roma dove studiavano alla facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo de La Sapienza. Amanti della musica e del ballo, impegnati nel sociale: I due ragazzi erano molto conosciuti. Maresca, suonava musica jazz, soprannominato “Mimmo la polemica” amava scrivere di musica.
Era figlio di un funzionario della Banca d’Italia e contitolare di un albergo, il giovane avrebbe compiuto 23 anni il prossimo 21 settembre. Ora studiava al Saint Louis College di Roma, una delle più prestigiose scuole musicali italiane. Di recente, come mostrano i filmati postati sul suo profilo facebook, aveva partecipato al festival dei conservatori italiani a Frosinone e di esibirsi col suo sassofono. I sogni dei due ragazzi si sono infranti su quella corsia dell’autostrada Napoli-Roma, in un caldo pomeriggio di agosto.

 


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2018 - 10:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sinner in tv: “Io la statuina più venduta a San Gregorio Armeno? Non vedevo l’ora”

Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 23:20

Italia Francia, Spalletti: “Troppi errori e poca qualità, ma la fiducia resta”

A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:57

Italia sconfitta a San Siro: la Francia vince 3-1, sfuma il primato nel girone

Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:44

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03