Sequestrarono e picchiarono l’amante del padre: processo per due sorelle

Condivid

Rinchiusero l’amante del padre in un appartamento, la pestarono a sangue e le tagliarono anche ciocche di capelli. I protagonisti di questa storia sono due giovani sorelle di San Nicola di Centola, Maria e Veronica Di Vece. Le due ragazze di 29 e 24 anni il 31 agosto del 2015 segregarono in un appartamento, fittato per l’occasione, una consulente assicurativa di Maratea con la colpa di essere l’amante del padre. Entrambe, condannate a 2 anni e 8 mesi di reclusione per minaccia, rapina e lesioni personali, ritornano dietro al banco degli imputati con l’accusa di sequestro di persona. Maria e Veronica rinchiusero la donna nell’appartamento, le tolsero con la forza il cellulare e la pestarono violentemente causandole lesioni alla schiena alle gambe e al volto, le diedero dei morsi ad un braccio e infine le tagliarono i capelli. La donna non si perse di coraggio e denunciò tutto ai carabinieri.
E’ da capire cosa sia accaduto tre anni fa tanto da spingere le due sorelle, insospettabili e molto stimate nel paese, come riporta Il Mattino, anche per il loro impegno nel sociale, a compiere un atto del genere. Secondo quanto raccontato ai carabinieri la 40enne fu selvaggiamente picchiata. Le sorelle la afferrarono per la gola fino a farle mancare il respiro. La donna però riuscì a scappare approfittando di un momento di distrazione delle due. Lo scorso marzo furono condannate per minaccia, rapina e lesioni personali e al pagamento delle spese processuali. Il pubblico ministero aveva chiesto l’archiviazione per il reato di sequestro di persona ma l’avvocato della donna si è opposto evidenziando come sia stata privata alla sua cliente la libertà fisica per circa quattro ore. La richiesta è stata accolta, si ritornerà in aula il prossimo gennaio.


Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2018 - 08:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Centola

Ultime Notizie

Napoli, a Porta San Gennaro la centrale delle truffe agli anziani: due arresti

Maxi operazione dei carabinieri nel centro di Napoli: i militari del Comando provinciale di Reggio… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 07:14

La mamma di Santo Romano: “Fine pena mai per il suo assassino, nessuna agevolazione”

Casoria. E' una donna distrutta dal dolore, Mena De Mare, madre di Santo Romano, il… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 07:04

Oroscopo di oggi 18 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 18 novembre 2024, con le previsioni personalizzate per ciascun segno… Leggi tutto

18 Novembre 2024 - 06:20

Sinner in tv: “Io la statuina più venduta a San Gregorio Armeno? Non vedevo l’ora”

Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 23:20

Italia Francia, Spalletti: “Troppi errori e poca qualità, ma la fiducia resta”

A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:57

Italia sconfitta a San Siro: la Francia vince 3-1, sfuma il primato nel girone

Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:44