Cronaca

Raffaele Cutolo si sta ‘spegnendo’ lentamente in carcere

Condivid

Da alcuni mesi le condizioni di salute di Raffaele Cutolo si sono aggravate in carcere. Affetto da prostatite, dia­bete e artrite, il sanguinario “professore di Vesuviano” starebbe lentamente morendo dietro le sbarre senza un sostegno e senza rice­vere la ‘solita’ visita dei fami­liari da oltre sei mesi. Secondo quanto raccontato qualche set­timana fa dalla moglie di Cu­tolo, le ristrettezze economiche della consorte non le permette­rebbero di recarsi in Emilia Ro­magna. Alle patologie del professore-come riporta stamane il quotidiano Cronache del Salernitano- si aggiungerebbero inoltre il distacco del corpo vi­treo dell’occhio che lo starebbe rendendo praticamente cieco e il rigetto della protesi dentaria. L’ex capo della Nco non ha mai voluto pentirsi nemmeno dopo la decisione del suo ex braccio destro Pasquale Scotti, catturato in Brasile dopo 30 anni di latitanza e di cambio di identità. Cutolo è rimasto fermo sulla sua decisione. Nei mesi scorsi aveva ricevuto una lettera dal collaboratore di giustizia Gennaro Ciliberto, imprenditore di Somma Vesuviana che con le sue denunce ha permesso la cattura dei suoi estorsori. Nella missiva Ciliberto chiedeva a Cutolo di pentirsi per far “Sapere i perché è i colpevoli di tanti de­litti e rompere quel muro di si­lenzi e coperture sarebbe un atto di coraggio”. La lettera, inviata a molti organi di stampa proseguiva:  “Vede Lei ha una figlia e credo  che la stessa un giorno sarebbe fiera se il padre desse quella svolta alla sua vita e venga ricordato non solo per il boss della Nco ma anche per un uomo che ha dato verità. Anni ed anni di sangue certo non si cancelle­rebbero in un suo collaborare. Ma oggi in questo momento Storico abbiamo bisogno della verità quelle che Lei conserva dentro di sé e che solo Lei può gridare. Dia inizio ad una sta­gione di verità e giustizia. Lo faccia per se stesso, si liberi di quel buio che oggi è dentro di Lei e faccia ciò che andrebbe fatto. Sono certo che Lei si fi­derà di qualche buon magi­strato. Si fiderà di quella giustizia che è ancora troppo lontana dalle nostre terre e che spesso viene ostentata ma quasi mai diventa realtà”. Ma Cutolo non gli ha risposto e continua a rimanere in carcere attaccato ai suoi segreti.


Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2018 - 10:09 /  Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

NUOVO DECRETO LEGGE: arresto in flagranza per chi aggredisce medici

L'arresto obbligatorio in flagranza, anche in forma differita, sarà esteso ai reati commessi contro il… Leggi tutto

27 Settembre 2024 - 11:29

Intervento dell’Esercito salva una donna dal suicidio a Capodichino

Tempestivo intervento di una pattuglia dell'Esercito, impegnata nell'operazione "Strade Sicure", ha evitato una tragedia nella… Leggi tutto

27 Settembre 2024 - 10:51

Il Pascale tra i migliori ospedali oncologici al mondo: primo nel Sud Italia e sesto a livello nazionale

Per il quarto anno consecutivo, l'Istituto Nazionale Tumori "Fondazione Pascale" di Napoli si conferma tra… Leggi tutto

27 Settembre 2024 - 10:44

Santa Maria Capua Vetere, turista spagnolo investito e ucciso

Ha perso la vita il turista spagnolo investito nel tardo pomeriggio dello scorso 25 settembre… Leggi tutto

27 Settembre 2024 - 10:37

Sessa Aurunca, i carabinieri ritrovano cagnolino disperso grazie la microchip

I Carabinieri della Stazione di Sessa Aurunca hanno concluso con successo le ricerche di Zuly,… Leggi tutto

27 Settembre 2024 - 10:18

Lavoro nero a Pompei: denunciate 7 persone

Pompei. Sette persone denunciate dai carabinieri in una operazione di contrasto al lavoro nero. A… Leggi tutto

27 Settembre 2024 - 09:47