Napoli, migrante vendeva droga nella Stazione centrale: arrestato dalla Polfer

Condivid

In queste giornate di esodo estivo che fanno registrare un eccezionale incremento dei viaggiatori, in arrivo ed in partenza, dalla Stazione di Napoli Centrale, continua l’intensificazione delle misure di vigilanza e controllo del territorio predisposte dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, per garantire un elevato livello di sicurezza nel terminal ferroviario partenopeo. Nell’ambito dei servizi straordinari i varchi d’accesso allo scalo, ristretti con il posizionamento dei   nastri tendiflex e dei desk, vengono presidiati dalla Polizia Ferroviaria, che procede al controllo dei sospetti, tramite il palmare Cat, e alle verifiche sui loro bagagli, attraverso i metal detector in dotazione ed eventuamente con perquisizioni. I dispositivi di controllo sono realizzati in perfetta sinergia con Unità Cinofile Antidroga e Antiesplosivo, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, con Unità Operativa Pronto Intervento (Uopi) della Questura di Napoli; con Protezione Aziendale del Gruppo Ferrovie dello Stato; con i Militari impegnati nell’operazione “Strade Sicure” e con la Polizia Locale, per il contrasto all’abusivismo.

 

Nell’ambito dei suddetti controlli sono stati predisposti anche servizi mirati al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti.Nella mattinata di ieri, Agenti in borghese, nel corso di un appostamento in prossimità di un ingresso della stazione FS di Napoli Centrale, hanno così notato un soggetto extracomunitario, poi identificato per Oaikhena Linus, aggirarsi con fare sospetto e dopo aver confabulato con un tossicodipendente, lo hanno sorpreso a cedergli una dose di sostanza stupefacente, in cambio di una somma di denaro.Gli agenti Polfer lo hanno prontamente bloccato ed hanno proceduto all’arresto dell’uomo, un ventisettenne nigeriano, per detenzione e spaccio; condotto in ufficio, e sottoposto a perquisizione personale, è stato infatti trovato in possesso di 25 dosi di eroina. Al termine delle formalità di rito l’Oaikhena è stato associato alle Camere di Sicurezza della locale Questura e posto a disposizione dell’A.G..


Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2018 - 22:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Avellino, coppia di narcos condannata: ottengono i domiciliari nella stessa abitazione

Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:46

Spalletti: “Conte ha tirato fuori un Napoli importante” , e non dimentica Politano

Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:29

Napoli, ritrovato Daniele Rinaldis: era a Gianturco

Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:02

Sessa Aurunca , la Guardia di Finanza sequestra 35.000 litri di vino contraffatto

Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:41

Giorgia in concerto alla Reggia di Caserta per festeggiare i 30 anni di “Come Saprei”

Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:38

Napoli, blatte e igiene precaria: chiusi quattro ristoranti etnici dal Nas

Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:34