La Polizia Locale di Napoli, su segnalazione di AsiaNapoli, è intervenuta in Via Don Bosco dove è stato rinvenuto un numero copioso di sacchi abbandonati sul marciapiede, contenenti rifiuti speciali come oli, filtri, tracce di carrozzeria. Gli Agenti dell’Unità Operativa Tutela #Ambientale hanno constatato che gli scarti erano di carrozzeria e di officina provenienti da due attività presenti nella stessa traversa di via Don Bosco e le due officine sono state sanzionate. Gli Agenti hanno provveduto al sequestro amministrativo dei rifiuti e delle attrezzature, per una sanzione di € 5.000.
Situazione simile riguardante l’abbandono di rifiuti speciali è stata segnalata al Reparto Ambientale della Polizia Locale nei pressi della Chiesa della Loggetta in Via Cassiodoro, dove sulla pubblica via erano stati gettati scarti di lavorazione di un’officina di carrozzeria (paraurti, latte di vernice, filtri, plastica, metalli, vetri).
In questo caso si è provveduto non solo al sequestro amministrativo ma anche, come previsto per legge, al #sequestro penale, il recupero dei rifiuti abbandonati e la cessazione dell’attività fino al ripristino. I titolari delle attività dovranno tra l’altro rispondere di gestione illecita di rifiuti speciali – articolo 256 del codice dell’ambiente.
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto
Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto
Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto
In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto