Napoli torna ad essere una città pattumiera. Lo spettacolo che in questi giorni sta offrendo alle migliaia di visitatori è tutt’altro che una cartolina o un ricordo da conservare. I turisti fanno le foto ai cumuli di spazzatura che si trovano ovunque: dalla Stazione Marittima, al Maschio Angioino, via Duomo, Forcella, la Duchesca, ma anche i quartieri periferici di Scampia, Secondigliano, Soccavo o Pianura sono le zone dove si concentrano la gran parte delle mini discariche. Michele Onorato, il presidente associazione Afida, segnala una situazione paradossale in pieno centro.
“Ci troviamo nella famosissima Piazza Montesanto appartenente alla Seconda Municipalità sacchetti di monnezza ed altro vicino alla stazione della Cumana e a pochi passi dall’ospedale Pellegrini come dimostrano le foto . Le persone del posto ci hanno contattato riferendoci che questi sacchetti stanno li in bella mostra da settimane noi tutti ci aspettiamo che a breve si ponga fine a questo scempio”. Ma la situazione non è migliore nelle altre zone della città.
Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto
Un uomo di 32 anni, tifoso del Chievo Verona, è rimasto gravemente ferito dopo essere… Leggi tutto
Un fiume di podisti, animati da un vibrante entusiasmo, ha inondato le strade della splendida… Leggi tutto
Torre Annunziata – Sarà l'inchiesta della magistratura a fare luce sulle causa dell'incidente stradale che… Leggi tutto
Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto