Napoli, blitz dei vigili nei locali della Movida: multe e sequestri

Condivid

Controlli a tappeto della Polizia Municipale di Napoli nelle principali zone della movida partenopea. Particolare attenzione è stata rivolta alla collina di Posillipo, molto frequentata nel periodo estivo: in via Ferdinando Russo gli agenti hanno verbalizzato con una sanzione di 1000 euro un bar che insiste sulla darsena perché è risultato che superava i limiti consentiti per l’impatto acustico. Inoltre in via Petrarca sul terrazzo belvedere di un noto locale è stato sottoposto a sequestro un manufatto abusivo, una tettoia composta di profilati in ferro a sostegno di una copertura in materiale plastico di 40 mq. Il titolare del locale è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Nella stessa strada sono stati elevati 19 verbali a carico di auto e moto.Sono stati svolti controlli anche nella zona dei Baretti di Chiaia, dove sono stati elevati 5 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavolini, sedie e sgabelli a carico di due locali in via Bisignano, due in Vico Belledonne e uno in via Ferrigni. 

In piazza Vittoria un noto ristorante è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico. Sono stati sorpresi 18 parcheggiatori abusivi tra via Carducci, via Chiatamone, via Orsini e viale Dohrn: a loro è stato notificato l’ordine di allontanamento valido 48 ore. Per diversi parcheggiatori abusivi già precedentemente verbalizzati si è provveduto a richiedere alla Questura l’emissione del Dacur. A Bagnoli gli agenti dell’Unità operativa di Fuorigrotta hanno eseguito la notifica di revoca di autorizzazione in deroga ai valori limite delle sorgenti sonore per una manifestazione a un noto locale di via Coroglio, sanzionando lo  stesso per mancanza di titolo autorizzativo nonché per mancanza di impatto acustico e conseguente diffida a a sospendere la diffusione sonora.  


Articolo pubblicato il giorno 12 Agosto 2018 - 12:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Parthenope Syreni, mostra personale di Domenico Sepe: l’8 marzo il vernissage

La mostra "Parthenope Syreni" del Maestro Domenico Sepe esplora il mito fondativo di Napoli attraverso… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 12:14

La Fiorentina ricorda Davide Astori: “Sempre con noi”

FIRENZE – Sette anni senza Davide Astori, ma il suo ricordo è più vivo che… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 12:07

Blitz anti droga a Marano: 16 misure cautelari. Tutti i nomi

Nella notte scorsa, a Marano di Napoli, i finanzieri del GICO di Napoli hanno eseguito… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 12:07

School Experience 4 fa tappa in Campania nelle città di Pagani e Nocera Inferiore

Dal 10 al 14 marzo il festival itinerante di Giffoni arriva nelle due città con… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 12:00

Cinema: Tempo d’Attesa della regista napoletana Claudia Brignone al Modernissimo domenica 9 marzo

"Tempo d'attesa" sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 9 marzo. La regista Claudia… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 11:37

Napoli, ufficiale il rinnovo di Mathias Olivera fino al 2030

NAPOLI – Il Napoli e Mathías Olivera proseguono insieme: il club partenopeo ha ufficializzato il… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 11:05