E’ in vacanza ad Ansedonia Maurizio Costanzo mentre traccia, con un giornalista de l’Ansa, il bilancio dei suoi ottant’anni che compirà il prossimo 28 di agosto e che definisce: “Il momento giusto per ringraziare di essere arrivato fino a questa età. Per guardare al futuro, ma spesso anche al passato. E per sentirsi molto fortunato: sto bene, ancora riconosco, ho tre figli e quattro nipoti”. Un bilancio degno di nota anche professionalmente visto che “Fin da ragazzo sognavo di fare il giornalista. Ho fatto la radio, la tv: sono in video da quarantadue anni. Ma la voglia ce l’ho ancora, è la stessa di quel ragazzo di tanti anni fa… Forse è un po’ una malattia”, confessa. E con lo stesso spirito elenca gli impegni per la prossima stagione: “A settembre riparte in seconda serata su Canale 5 “L’intervista”, con un primo ciclo che si alternerà con sei serate del “Costanzo show”. Poi condurrò un altro ciclo di Interviste e altri sei appuntamenti con il talk”. Senza dimenticare il Radio Costanzo Show, nel week end su Radio 105.
“La chiave del nostro mestiere – spiega – è la curiosità: mi faccio delle domande e faccio all’ospite le stesse domande che porrei se non ci fosse la telecamera accesa. Il faccia a faccia con Maria è stato un confronto molto vero e ha fatto record”. L’ospite che a Costanzo piacerebbe avere nel suo salotto è il Papa. “Sperando che prima o poi un papa legga le mie dichiarazioni e ci pensi su”.
Giornalista, scrittore, autore, critico, direttore artistico di teatri, imprenditore, il papà di Bontà loro e Buona domenica quest’anno ha debuttato anche come attore, nei panni di Dio, per 3+1 giorni per innamorarsi, opera prima di Benedetta Pontellini: “Ma ho recitato per tre minuti! Mi sono fatto contagiare dall’entusiasmo di un gruppo di giovani”. In tv segue “le reti all news, SkyTg24, Rainews 24, i programmi di Maria, qualche sceneggiato. La sera guardo sempre un po’ di televisione, è una specie di droga controllata. La tv generalista? Potra’ reggere ancora, non so quanto a lungo. Certo, l’offerta intelligente ancora acchiappa”. E la Rai? “Mi dispiace questa situazione di stallo per una grande azienda. Si sveglino al più presto e nominino il presidente. Ogni volta diventa una specie di sceneggiata. Io alla presidenza? Se ne è anche parlato, anni fa. Ma non ci penso proprio”, conclude.
Napoli. Introducevano telefoni e altro nelle carceri napoletane grazie alla complicità di agenti penitenziari corrotti.… Leggi tutto
Maxi operazione dei carabinieri nel centro di Napoli: i militari del Comando provinciale di Reggio… Leggi tutto
Casoria. E' una donna distrutta dal dolore, Mena De Mare, madre di Santo Romano, il… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 18 novembre 2024, con le previsioni personalizzate per ciascun segno… Leggi tutto
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto