ÂÂCosì abbiamo scoperto dove saràil sindaco in questo weekend. Non a Napoli, câè tempo per i problemi della città. Con lâassessore Daniele saràalla Mostra del Cinema di Venezia. Mica sono ferie, in Laguna si lavora e sodo. Apprendiamo dal suo ufficio stampa che è stato invitato alla prima della fiction âLâamica genialeâ, tratto dal bestseller di Elena Ferrante. E quale migliore occasione per continuare a far festa. Situazione perfetta, mediatica quanto basta, ottima per reiterare dichiarazioni imbarazzantiâÂÂ. Ad affermarlo è David Lebro, Capogruppo de âÂÂLa Cittàâ al Consiglio comunale e Consigliere della CittàMetropolitana di Napoli.
âÂÂIntanto la fiction-precisa Lebro-, sicuramente un grande evento internazionale, è stata girata quasi per intero a Caserta, non a Napoli. Certo Napoli è protagonista, ma perché dire che la produzione âè anche il risultato del lavoro del Nuovo Ufficio Cinema del Comune di Napoliâ? Cosa ha fatto e cosa fa questo ufficio? Ha rilasciato le autorizzazioni a girare in città. Ottimo. Ha garantito meno disagi ai napoletani durante le riprese, dice. Ha tutelato commercianti e turisti. I napoletani confermano. Il solito sindaco, con tante omissioni. Tipo questa: la fiction è stata girata con un contributo importante della Film Commission della Regione Campania. Che inoltre, si è occupata dei set a Napoli, Ischia, Caserta ed ha seguito le intere ripreseâÂÂ.
âÂÂDe Magistris preso dalla foga di crearsi una sua film commission âÂÂconclude Lebro-, omette di dire che a Venezia sono quattro i film, le opere che vengono presentate, anche in concorso. Servillo, Martone, DâEmilio. Avrebbe potuto citare la legge sul cinema, storica decisione della Regione che finanzia per davvero e non a chiacchiere il cinema e lâindotto napoletano e campano. Ma sono ammissioni che valgono una verità: a Venezia lâUfficio Cinema del Comune di Napoli non câentra niente. E nemmeno De MagistrisâÂÂ.
Il secondo singolo "A step to lose the balance" anticipa il nuovo album dei Corde… Leggi tutto
Amica Geniale 4, la tanto attesa quarta stagione è andata in onda lunedì 11 novembre… Leggi tutto
La Corte d'Appello di Napoli ha messo la parola fine ad una lunga e sanguinosa… Leggi tutto
Sabato 16 novembre, alle ore 11.30, avrà luogo la presentazione dello spettacolo "Pinocchio", il primo… Leggi tutto
Il Giudice Monocratico del Tribunale di Avellino ha assolto Pasquale Suppa, 37 anni, originario di… Leggi tutto
Nel ventesimo anniversario della scomparsa dell'attore e regista napoletano, una serata speciale è stata dedicata… Leggi tutto