#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Novembre 2024 - 17:49
11.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Lebro: ‘Venezia? de Magistrs non c’entra nulla, prolunga solo le ferie’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Così abbiamo scoperto dove sarà il sindaco in questo weekend. Non a Napoli, c’è tempo per i problemi della città. Con l’assessore Daniele sarà alla Mostra del Cinema di Venezia. Mica sono ferie, in Laguna si lavora e sodo. Apprendiamo dal suo ufficio stampa che è stato invitato alla prima della fiction “L’amica geniale”, tratto dal bestseller di Elena Ferrante. E quale migliore occasione per continuare a far festa. Situazione perfetta, mediatica quanto basta, ottima per reiterare dichiarazioni imbarazzanti”. Ad affermarlo è David Lebro, Capogruppo de “La Città” al Consiglio comunale e Consigliere della Città Metropolitana di Napoli.
“Intanto la fiction-precisa Lebro-, sicuramente un grande evento internazionale, è stata girata quasi per intero a Caserta, non a Napoli. Certo Napoli è protagonista, ma perché dire che la produzione “è anche il risultato del lavoro del Nuovo Ufficio Cinema del Comune di Napoli”? Cosa ha fatto e cosa fa questo ufficio? Ha rilasciato le autorizzazioni a girare in città. Ottimo. Ha garantito meno disagi ai napoletani durante le riprese, dice. Ha tutelato commercianti e turisti. I napoletani confermano. Il solito sindaco, con tante omissioni. Tipo questa: la fiction è stata girata con un contributo importante della Film Commission della Regione Campania. Che inoltre, si è occupata dei set a Napoli, Ischia, Caserta ed ha seguito le intere riprese”.
“De Magistris preso dalla foga di crearsi una sua film commission –conclude Lebro-, omette di dire che a Venezia sono quattro i film, le opere che vengono presentate, anche in concorso. Servillo, Martone, D’Emilio. Avrebbe potuto citare la legge sul cinema, storica decisione della Regione che finanzia per davvero e non a chiacchiere il cinema e l’indotto napoletano e campano. Ma sono ammissioni che valgono una verità: a Venezia l’Ufficio Cinema del Comune di Napoli non c’entra niente. E nemmeno De Magistris”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Agosto 2018 - 19:27

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento