ÂÂLa rivoluzione dellâonestàâ (Ed. La Semicroma Label) è il nuovo album del cantautore romanoàDavide Mottola che, come spiega Mottola stesso âNon è la rivoluzione a mano armata. àla rivoluzione a cuore armato. àla necessitàdelle anime belle, dei battiti in movimento, dei cuori che lavorano, sudano e producono, attimo dopo attimo, di esprimere il tragitto quotidiano, gli affanni onesti, le paure che bussano ai loro sguardi, i traguardi⦠così semplici nella loro natura, così difficili da toccareâ.
dieci le tracce dellâalbum:àstorie di amori e di ferite emotive, percorsi autobiografici e riflessioni su problematiche sociali quali il bullismo e la dipendenza da alcool. A fare da apripista, il sound pop e dallâÂÂeco gitano deàâÂÂIn questa stradaâÂÂ: peccati che profumano di sangria, tormenti interiori che sciolgono le suole delle scarpe, la forza di continuare, passo dopo passo, e di provare a rinascere aggrappandosi a se stessi.
Ha unâanima rock âÂÂManicomioâÂÂ. Con la sua voce graffiante e al contempo avvolgente Davideàcanta la storia di chiààprova a smarcarsi dal caosààquotidiano e dal subbuglio delle incertezze, di chi è alla ricerca del proprio, meritato, spazio libero.
Laàtitle trackàâLa rivoluzione dellâÂÂonestàâ,àvede la straordinaria partecipazione diàGuido Tognettie deiàBaraonna. àlâÂÂinvito a non lasciarsi abbattere dalle ruggini dei soprusi e a non perdere di vista la bellezza del proprio universo interiore. Câè la struggente seduzione e lâÂÂalchimia della bossa nova in âÂÂQuesto mondo senza teâÂÂ.
âÂÂCuore di MareâÂÂàè unààtoccante omaggio allâÂÂineguagliabile grandezza e sensibilitàartistica di Massimo Troisi.àâÂÂNella notte più importante che câÂÂèâÂÂàè dedicata, invece, ai momenti capaci di cambiarti la vita. âÂÂFragileâÂÂ,àil cui testo è a firma di Guido Tognetti, è lâistantanea di un crimine, la drammatica storia di un bulloààcarnefice e al contempo vittima della violenza che tiene in ostaggio la sua vita.
âÂÂIn altoâ poi, è un inno alla libertàdi esprimere pienamente se stessi e a spiccare il volo sulle li delle proprie ambizioni. âÂÂUbriacoâÂÂàè il racconto in musica dei sentimenti di autodistruzione che stanno alla base della dipendenza da alcool. Lâatmosfera trasognante di âÂÂE quante stelle ancora da rubareâÂÂàapre il sipario dellâesistenzaààalla gioia di amare.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 novembre: BARI 66 59 34 63 60… Leggi tutto
Un paziente insulta, minaccia e poi aggredisce un'infermiera al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di… Leggi tutto
L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l'intervento dell'Asl Napoli 3 Sud per fermare lâinfermiera cartomante che… Leggi tutto
Il cambiamento climatico continua a essere un tema centrale nel dibattito attuale, a causa delle… Leggi tutto
E' stata posticipata al 28 novembre l'apertura di Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale situato… Leggi tutto
Napoli. Due esercizi commerciali di Secondigliano sono finiti nella rete dei controlli della polizia che… Leggi tutto