Calcio Napoli

Hamsik cittadino onorario di Castel Volturno

Condivid

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik da oggi e’ cittadino onorario di Castel Volturno, comune del Casertano dove la societa’ azzurra ha insediato il suo quartier generale e dove lo slovacco vive da anni. Il sindaco della citta’, Dimitri Russo, lo ha insignito della cittadinanza onoraria nel corso di una cerimonia che si e’ tenuta nel pomeriggio, alla presenza di circa un migliaio di persone. Poco prima, il Consiglio comunale ha deliberato all’unanimita’ la decisione di conferire il riconoscimento allo slovacco. Alla cerimonia pubblica ha preso parte anche un gruppo di tifosi locali della Juventus, che ha consegnato una targa al capitano del Napoli. “E’ stata una bellissima iniziativa – ha commentato il sindaco Russo – Marek e’ un grande calciatore e un cittadino esemplare”. Nel corso del suo intervento, il capitano del Napoli ha definito Castel Volturno la sua “seconda casa”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Agosto 2018 - 21:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio

Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:37

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26