Gomorra – La serie, continuano le riprese della quarta stagione

Condivid

La quarta tagione di “Gomorra – La serie” avrà come protagonista una nuova fazione sul fronte del Sistema. La nuova famiglia è ispirata ai Polverino, clan camorristico di Marano fortemente legato ai Nuvoletta, che resta radicato nell’Area Flegrea nonostante i diversi arresti, sequestri e condanne. Nella sceneggiatura, infatti, i camorristi erano originariamente chiamati i “Polvere”, poi la produzione ha deciso di cambiar loro cognome in quanto troppo somigliante all’originale.
Patrizia Santoro, nella vita Cristiana Dell’Anna, dopo la morte di Pietro Savastano, è ormai al fianco di Genny e troverà un nuovo amore proprio in questo clan, mettendo a rischio gli equilibri. Genny, intanto, dopo aver perso alleati, moglie e figlio, è costretto a scappare a Londra, dove cercherà nuovamente di internazionalizzare i suoi traffici, aprendo una finestra sulla realtà della corruzione finanziaria londinese e del riciclaggio del denaro sporco, di cui lo stesso Roberto Saviano, in passato, ha parlato al parlamento britannico.
Genny fuori da Napoli assumerà, queta volta, un significato diverso: quando andò in Honduras alla ricerca di nuove strade per il traffico della droga ne tornò cambiato, più forte e determinano, pronto per il ruolo di boss. In questa stagione invece dovrà prendere decisioni difficili per proteggere la famiglia, svelando la sua emotività, ma anche dubbi e crepe nella ferocia camorristica, peraltro già intraviste nella serie precedente in Ciro l’Immortale, Marco D’Amore, che ritornerà in veste di regista al fianco di Francesca Comencini e Claudio Cupellini. 
Corrono veloci i dubbi sulle sorti di ogni personaggio e  anche sul destino di Patrizia che, dopo l’omicidio di Scianèl (Cristina Donadio), ha postato delle fotografie con delle strane cicatrici che potrebbero lasciar pensare a una sua scomparsa dal set. Il produttore Riccardo Tozzi risponde in un’intervista a Deadline: “Nessuno è al sicuro. È stata una decisione consapevole fin dall’inizio per rendere tutto credibile. È come una tragedia greca”.
La nuova sceneggiatura sposta ancora una volta il suo centro nevralgico: da Secondigliano, al centro storico partenopeo, alla provincia casertana, da Castel Volturno a Villa Literno.
Le riprese andranno avanti fino a novembre. Si lavora anche in pieno agosto e, come da contratto, gli attori non possono abbronzarsi e sono obbligati a mantenere il silenzio, non possono pubblicare neanche una foto o una dichiarazione che possa lasciare intendere qualcosa sulla nuova serie.
La quarta stagione andrà in onda nella primavera del 2019 e si comincia già a immaginare di portarla di nuovo sul grande schermo, dopo il successo della proiezione delle prime due puntate della terza serie al cinema: “Penso che dovremmo essere più aggressivi e andare oltre i due episodi”, dichiara Andre Scrosati di Sky Italia.


Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2018 - 15:38

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Paura nella serata di ieri:terremoto ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:59

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22