Fumettista italiano e marito picchiati in Belgio ‘perché gay’

Condivid

Mauro Padovani (47 anni) e’ un fumettista italiano che 5 anni fa ha sposato Tom Freeman (59 anni) e lunedi’ e’ stato selvaggiamente picchiato da una coppia di vicini di casa. Per il solo motivo di essere una coppia gay. Sono finiti entrambi in ospedale, Padovani con tagli e contusioni ovunque, Freeman, che e’ anche malato di Alzheimer, con due vertebre schiacciate. Ieri sera, il fumettista ha postato su Facebook le foto dei loro volti insanguinati e in una telefonata pubblicata da Fanpage.it ha descritto l’assalto dei vicini, che gia’ in passato avevano avuto atteggiamenti violenti verso la coppia. Tutto e’ cominciato davanti a casa: I due sono saliti in macchina, la coppia di vicini era nascosta in mezzo a due auto. “Mio marito ha aperto la portiera e gli ha detto: ‘Cosa succede?’ Lei gli ha dato un pugno in faccia, lui gli ha dato una ginocchiata nella schiena, l’ha buttato per terra e gli ha fratturato due vertebre. Allora io sono uscito con quella cosa di metallo per bloccare il volante e gli ho detto ‘Andate via’, per difendere mio marito. Questo qua e’ giovane, io fisicamente non sono un combattente. Questo ragazzo e’ riuscito a prendere possesso di questo coso di metallo, non sono scappato, sono rimasto li’ a prendermi tutte queste gran legnate, mi ha colpito una ventina di volte. E l’ultima e’ stata in testa, per un attimo ho perso conoscenza e dopo mi sono ripreso. Ho aperto gli occhi e ho sentito mio marito che mi chiamava ‘Mauro Mauro Mauro aiutami’, io ero li’ e gli dicevo ‘Thomas non riesco ad aiutarti’ perche’ non riuscivo a muovermi. Di tutta questa cosa e’ stata la cosa piu’ brutta: essere per terra e non poter aiutare mio marito che chiedeva aiuto”. 


Articolo pubblicato il giorno 13 Agosto 2018 - 10:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Belgio

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12