Campania

Ferragosto: boom turisti a Pompei e al Gran Cono del Vesuvio

Condivid

Vesuvio e siti archeologici vesuviani presi d’assalto dai turisti nel giorno di Ferragosto, nonostante la pioggia e il tempo incerto. A registrare numeri importanti, e’ stato il sentiero del Gran Cono dove oggi vi si sono recati oltre 2.500 visitatori. ”Il Gran Cono del Vesuvio si conferma uno dei maggiori siti di attrazione turistica della Campania e dell’Italia anche in questo Ferragosto – dice il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo – 2.562 turisti hanno visitato oggi il sentiero numero 5 del Parco Nazionale del Vesuvio e negli ultimi cinque giorni i biglietti staccati sono stati 16.751”. Casillo parla di ”numeri incredibili” per un sentiero naturalistico che confermano ”la grande voglia di visitare e di scoprire il nostro Parco Nazionale”. Si tratta, spiega, di un ”parco vivo, dinamico e che sta rinascendo. Infatti, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso registriamo un +25% che ci rende molto soddisfatti del lavoro di promozione del territorio che stiamo portando avanti. Inoltre, la crescita di attivita’ ricettive nei tredici comuni del Parco conferma che il turismo legato all’escursionismo e l’enogastronomia sta crescendo su tutto il nostro territorio”. Tra le mete preferite in questo Ferragosto ci sono anche gli Scavi archeologici di Pompei che, secondo dati della Soprintendenza, hanno registrato oggi 15.988 visitatori mentre il Parco archeologico di Ercolano ben 2.190.


Articolo pubblicato il giorno 16 Agosto 2018 - 08:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26