Attualità

‘E’ un omicidio di Stato, mai più un’altra Genova’, le accuse di Roberto Battiloro, padre di uno dei 4 giovani morti

Condivid

“E’ un omicidio di Stato, una disgraziata annunciata nella quale hanno perso ingiustamente la vita mio figlio e tante altre persone”. Con la voce rotta dal pianto, Roberto Battiloro parla in questi termini della tragedia del ponte Morandi a Genova, nella quale sono morti, tra gli altri, il figlio Giovanni e altri tre suoi amici di Torre del Greco. “Ma non c’e’ nessuna polemica nella scelta di celebrare i funerali qui – chiarisce – delle eventuali responsabilita’ se ne sta occupando gia’ la magistratura, che dovra’ accertare perche’ nessuno e’ intervenuto nonostante i ripetuti allarmi. Anche come delegato delle altre famiglie ho chiesto che i corpi fossero portati a Torre perche’ e’ giusto che gli amici e i parenti delle vittime condividano il proprio dolore con le persone della nostra citta'”.  Roberto Battiloro, padre di Giovanni, uno dei 4 ragazzi di Torre del Greco morto nel crollo del ponte Morandi a Genova, ribadisce il carattere privato della cerimonia funebre che si terra’ questo pomeriggio nella cittadina vesuviana, senza “passerelle pubbliche”, per onorare nel migliore dei modi i quattro giovani di Torre che hanno perso la vita mentre andavano in vacanza e che “non devono essere considerati come dei numeri, come la vittima numero 36 o 37”. L’uomo ringrazia poi tutti i sindaci dei comuni vicini e i rappresentanti delle istituzioni che lo hanno chiamato in queste ore per testimoniare la propria vicinanza e assicura che da domani portera’ avanti una “battaglia di giustizia. Spendero’ la mia vita per cercare la verita’ – spiega – e per impedire che accadano ancora disastri come quello di Genova”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Agosto 2018 - 13:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01