Dodicimila pasticche di ecstasy nascoste nelle confezioni di latte per neonati

Condivid

I finanzieri del comando provinciale di Roma hanno sequestrato all’aeroporto di Fiumicino oltre 12 mila pasticche di ecstasy. Erano nascoste all’interno di cinque confezioni di latte artificiale in polvere per neonati. La droga, che su mercato avrebbe fruttato oltre 500mila euro, era occultata all’interno di un bagaglio custodito nell’apposito magazzino “lost&found” e in attesa che la proprietaria ne richiedesse la “legittima” restituzione. All’operazione ha collaborato anche personale dell’Agenzia delle Dogane. Nascoste tra vestitini, giocattoli e prodotti per l’infanzia, l’attenzione delle Fiamme Gialle è stata catturata da 5 confezioni di latte in polvere che, perfettamente sigillate ed intatte, risultavano pesare oltre 1 chilo ciascuna rispetto al peso di 500 grammo indicato sulla confezione. 

Il bagaglio era proveniente dai Paesi Bassi. Abbastanza per far scattare i dubbi dei finanzieri che sono stati subito sciolti quando, aperte le confezioni, all’interno di un’ulteriore busta termosaldata, sono state trovate migliaia e migliaia di pasticche a forma di osso e di rombo tutte di colore verde fluo recanti, stampigliati, il marchio di una rinomata bevanda alcoolica ed il logo riconducibile ad un giovane pilota di Formula 1. L’analisi della documentazione di viaggio del bagaglio ed i successivi accertamenti hanno consentito di individuare la passeggera, una giovane signora di origini maltesi al momento risultata irreperibile. Il sequestro, coordinato dalla Procura di Civitavecchia, ha consentito di bloccare un traffico internazionale di pasticche di Mdma provenienti da Amsterdam. Ognuna conteneva un principio attivo di Mdma pari a 263 milligrammi, ben oltre la soglia di rischio eccessivo scientificamente stabilita in 120 milligrammi. Dosi che accentuano il rischio di danni cerebrali per chi assume le pastiglie. 


Articolo pubblicato il giorno 4 Agosto 2018 - 10:13
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26