Detenuto dà fuoco a un materasso nell’infermeria del carcere

Condivid

 Il 7 agosto scorso nel carcere di Vigevano, all’interno del reparto infermeria, un detenuto di origine magrebina ha dato fuoco a un materasso, un cuscino e a delle lenzuola. Lo riferisce il segretario generale dell’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria) Leo Beneduci. La polizia penitenziaria in servizio ha spento il rogo e messo in sicurezza gli altri detenuiti. L’uomo però, prima di arrendersi, ha cercato di impedire l’ingresso agli operatori brandendo una lametta e procurandosi dei tagli agli arti inferiori.”Continua la lunga serie di incidenti all’interno dei penitenziari in Italia. Anche Vigevano – commenta Beneduci – non sfugge purtroppo alla sequela di incendi ed atti pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza. Quanto alle minacce al personale con lamette ed altri strumenti atti ad offendere la lista è ancora più lunga. Non è più procrastinabile un intervento delle Autorità volta ad invertire la rotta che vede le carceri in balia di facinorosi che gettano continuo discredito sulla efficacia della risposta sanzionatoria dello Stato e sulla credibilità, di conseguenza, delle istituzioni, in primis quella penitenziaria”. 


Articolo pubblicato il giorno 10 Agosto 2018 - 07:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57