Primo Piano

De Laurentiis choc: ‘Roma e LIverpool hanno la stessa proprietà’

Condivid

“La Roma? È stata smontata e rimontata, non saprei decifrarla e non so quanto tutti questi cambi siano stati salutari. Per esempio io Alisson non lo avrei dato via neanche per 100 milioni. Per lui ne avevo offerti 60 ma i giallorossi non hanno voluto cedermelo”. Così Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Quindi l’affondo contro il club di James Pallotta: “Ho sempre il dubbio che il vero proprietario della Roma sia anche quello del Liverpool, un uccellino me lo ha detto nell’orecchio qualche anno fa ma se così fosse queste due squadre non potrebbero nemmeno fare la Champions”.
Il patron azzurro ha parlato anche di calciomercato, Juventus e del suo Napoli naturalmente: “La Juventus ha tirato la volata attirando l’attenzione sul calcio italiano e movimentando anche il mercato delle altre. Di certo l’Inter si è molto rafforzata mentre del Milan mi fa più paura Gattuso rispetto ai calciatori che hanno acquistato. Mi fa piacere che sia rientrato Leonardo in società e che i rossoneri tornino ad essere competitivi. Occhio al Parma, potrebbe stupire”, ha aggiunto.

“Dopo un triennio con Sarri era difficile continuare insieme. Davo l’impressione di corteggiarlo per arrivare al rinnovo ma in realtà ho cercato da subito un sostituto. Ho verificato le ipotesi Inzaghi e Giampaolo, poi ho pensato che, visto il rapporto che avevamo, era giusto provarci con Carletto. Lui è felice di tornare ad allenare in un campionato che sta tornando competitivo e io sono sicuro che con lui tutti i calciatori verranno valorizzati”. Ha spiegato  ancora Aurelio De Laurentiis,  nel corso della lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Con Sarri è finita male. “Poiché io rispetto i contratti ho aspettato la chiamata di Sarri che fortunatamente, con il senno del poi, non è arrivata. Mi ha chiamato solo la moglie per perorare la causa del marito – ha aggiunto il patron azzurro – ma io avevo bisogno di garanzie da parte sua e del Chelsea, altrimenti lo avrei pagato a vuoto per due anni. Volevo la certezza che il nuovo club di Sarri non avrebbe stuzzicato i nostri top player e l’ho ottenuta”. Si riparte dunque nel solco della continuità. “Esatto, abbiamo cambiato allenatore ma le altre hanno cambiato tanti calciatori. Ancelotti mi aveva chiesto di non cedere i migliori, rinunciare alle offerte per Koulibaly non è stato facile. Mi ha detto che si sarebbe adeguato lui a quello che avevamo già in rosa perché ritiene questo organico molto interessante. Carletto non è venuto qui a pettinare le bambole”, ha detto ancora De Laurentiis. Su quanto tempo servirà per vedere il miglior Napoli. “Occorre pazienza e bisogna evitare di criticare. Stavolta, possiamo aspettare serenamente 7-8 partite perché nessuno può mettere in discussione la figura di Ancelotti”, ha detto il patron. I tifosi però sembrano avere fretta. “Capisco siano smaniosi di vincere ma occorre far chiarezza sul fermento che si è venuto a creare in questi giorni. Occorre un distinguo – ha replicato – sui social è montata una storia contro il presidente ma non nego mica di aver deciso di fare impresa nel calcio. Questo, però, non mi allontana dai tifosi, almeno da quelli che amano la maglia incondizionatamente”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Agosto 2018 - 10:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19