Politica

Crollo di Procida, Borrelli: ‘Occorrono controlli a tappeto su tutte le isole campane’

Condivid

“Il crollo del costone di Chiaia dell’isola di Procida per fortuna non ha causato danni a cose e persone. Tuttavia segnalo che questa è la quinta estate di fila dove vengono registrati episodi analoghi gravi che hanno messo a repentaglio la vita dei bagnanti. Ritengo prioritario che si effettuino controlli a tappeto nei diversi punti a rischio delle isole del Golfo e delle Costiere intensificando anche il monitoraggio sul rispetto dei divieti da parte di alcuni bagnanti. Come denunciamo che da tempo avviene nella spiaggia libera di Cava dell’isola a Forio d’Ischia dove alcuni bagnanti continuano ad ignorare i cartelli di pericolo rischiando la loro incolumità per scavalcare una palizzata di ferro arrugginito e in parte rotta pur di sistemarsi nell’area interdetta e non stare in mezzo alla folla. Non solo. Sul lido insistono degli abusivi che fittano sdraio, ombrelloni e pedalò che hanno sistemato il loro deposito illegale in una cava oltre la zona di maggiore pericolo. In caso di frana resterebbero schiacciati. Abusivi e incoscienti allo stesso tempo. Un mix pericolosissimo. Abbiamo segnalato più volte la questione al comune di Forio a cui chiediamo un intervento risolutivo”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che ha documentato la condizione della spiaggia ischitana.


Articolo pubblicato il giorno 26 Agosto 2018 - 08:36

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Terremoto di magnitudo 4.8 scuote il mar Ionio: paura nel Siracusano

Un terremoto di magnitudo 4.8 ha colpito alle 3:26 di oggi il mar Ionio, al… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 07:53

Scoperto ad Orta di Atella il deposito del falsi profumi

In una città come Napoli, dove l'ingegno locale spesso sfiora il confine della legalità, le… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 07:41

Mattarella ricoverato per un intervento cardiaco programmato: sarà impiantato un pacemaker

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato all’ospedale Santo Spirito di Roma per… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 06:55

Oroscopo del 16 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute, finanze e… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 06:38

Barano d’Ischia, femminicidio di Marta: svolta nelle indagini, arrestato il compagno

È accusato di omicidio volontario pluriaggravato Ilia Batrakov, il 41enne russo arrestato questa mattina dai… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 06:32

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53